Dazn, cos’è e come funziona la nuova piattaforma per seguire le partite della Serie A


Dazn, cos’è e come funziona la nuova piattaforma per seguire le partite della Serie A

Arriva Dazn, la nuova piattaforma per vedere le partite di Serie A. Il servizio di streaming video in abbonamento dal mese di agosto e per tre anni trasmetterà in diretta le partite del campionato italiano di calcio, esattamente come Mediaset e Sky. È sicuramente un servizio che verrà apprezzato dagli appassionati di sport, in quanto potranno seguire tutti gli incontri solo via Internet. Non c’è bisogno di essere in possesso di cavi o parabole satellitari. Si tratta semplicemente di una sorta di Netflix dello sport. Vediamo insieme come funziona questa nuova piattaforma.

COS’È DAZN, IL NUOVO SERVIZIO DI STREAMING VIDEO IN ABBONAMENTO PER SEGUIRE IL CAMPIONATO DI SERIE A

Dazn è la nuova piattaforma di streaming video in abbonamento per vedere le partite di Serie A. Funziona solo via Internet, esattamente come Netflix. Fa parte dell’azienda britannica Perform Group, che si occupa di creare contenuti sportivi per i media di tutto il mondo. Perform ha scelto di acquistare il pacchetto 3 dei diritti sportivi della Serie A per i prossimi tre anni. Dazn trasmetterà tre partite per ogni giornata a un costo contenuto. Gli appassionati di calcio potranno seguire il campionato su computer, smartphone, smart tv, tablet e console per videogiochi. La piattaforma è stata lanciata inizialmente in Austria , Germania e Svizzera.

Poi è arrivata anche in Giappone in Canada. Il servizio offre i video in streaming, sia live che on demand. Ora arriva in Italia sostenendo una spesa di 193 milioni di euro a stagione.

Gli appassionati di calcio potranno iniziare a seguire le partite della Serie A già dal primo torneo 2018/2019.

Ai clienti verranno offerte tre partite in esclusiva per ogni giornata del campionato, per un totale di 114 match a stagione. Tutte le altre partite sono invece esclusiva Sky. Coloro che decidono di abbonarsi a questo servizio potranno comunque assistere alle azioni più salienti e gli highlights degli altri 7 incontri. Nel corso dell’anno, l’offerta potrebbe anche allargarsi. Infatti, il direttore commerciale di Perform, Jacopo Tonoli, ha rivelato che nelle prossime settimane verranno acquistati nuovi diritti sportivi.

DAZN, COME FUNZIONA E QUANTO COSTA LA NUOVA PIATTAFORMA PER SEGUIRE LE PARTITE DELLA SERIE A

Sarà possibile utilizzare Dazn da pc con i programmi come Google Chrome, Internet Explorer, Firefox, Safari ed Edge. Le console per videogiochi che si potranno utilizzare per seguire gli incontri di calcio sono Playstation 3, Playstation 4 e Xbox One. Per assistere alle partite da smartphone sarà necessario scaricare l’app, da App Store o Google Play, a seconda del dispositivo.

Arriviamo ora al punto forse più importante: quanto costa Dazn? Il primo mese sarà gratuito per tutti i clienti e non ci saranno addebiti. Durante questa prova gratuita sarà possibile cancellarsi dall’offerta in qualsiasi momento. Dopo di che, potrete decidere se continuare a usufruire del servizio, pagando ogni mese 9,99 euro. Per il pagamento vengono accettati tutti i metodi più diffusi come il circuito Visa, Mastercard, American Express, Pyapal, Apple iTunes e Amazon.

Dazn, cos’è e come funziona la nuova piattaforma per seguire le partite della Serie A ultima modifica: 2018-07-16T11:08:51+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close