Calendario completo Serie A 2018/2019: tutte le date delle partite del campionato


Calendario completo Serie A 2018/2019: tutte le date delle partite del campionato

Il 19 agosto 2018 torna la Serie A con ben 19 giornate da vivere. Le emozioni del grande calcio mancano da un po’ nonostante il Mondiale. Un’estate amara per i tifosi italiani che hanno solo potuto godersi lo spettacolo del calcio offerto dalle altre nazionali, nulla di patriottico per noi. Ci pensa però il campionato a riportare la gioia nei tifosi con tutte le partite di questa stagione 2018-2019. Ieri sono stati fatti i sorteggi per le 19 giornate di Serie A e siamo in grado di fornirvi il calendario completo in attesa poi anche delle date degli anticipi e dei posticipi di tutte le giornate di Serie A. 

CALENDARIO COMPLETO SERIE A: LE DATE DI TUTTE LE PARTITE DELLA STAGIONE 2018/2019

Non ci resta quindi che vedere il calendario completo della Serie A per la stagione 2018/2019 che sta per iniziare. Manca infatti davvero molto poco alla prima giornata di Serie A che si giocherà il 19 agosto.  La fine del campionato è invece prevista per il 26 maggio 2018. Tra le novità del del calendario ci sono le partite durante le ferie di Natale;  con tre turni di campionato nella settimana natalizia, il 22, il 26 e il 29 dicembre.

Otto giorni di festa e di calcio che conta, il 22 dicembre Juventus-Roma; il giorno di Santo Stefano Inter-Napoli per chiudere il girone di andata il 29 dicembre, prima della sosta con la Serie A che torna in campo il 20 gennaio 2019. Per quanto riguarda gli orari: a ogni giornata tre partite di sabato (una alle 15.00, una alle 18.00, una alle 20.30), sei di domenica (una alle 12.30, tre alle 15.00, una alle 18.00, una alle 20.30) e una di lunedì (alle 20.30).

Nell’immagine che segue, anche i dettagli sulle varie soste del campionato. 

CALENDARIO SERIE A: LA PRIMA GIORNATA SI GIOCA IL 19 AGOSTO 2018

In questa prima giornata del debutto non spiccano particolari gare  ma sicuramente c’è interesse per il debutto di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Si parte dal Chievo. Il big match della giornata è sicuramente Lazio-Napoli. La squadra di Ancelotti si presenta come nemico numero 1 per i bianconeri, vedremo che cosa succederà. Il ritorno della prima giornata si giocherà il 20 gennaio 2019. 

CALENDARIO SERIE A: LA SECONDA GIORNATA SI GIOCA IL 26 AGOSTO 2018

E sempre con il caldo estivo si gioca la seconda giornata di Serie A. Due gare impegnative per la Lazio una dopo l’altra: nella prima il Napoli, nella seconda la Juventus. Spicca in questa seconda giornata di Serie A che si gioca il 26 agosto anche Napoli-Milan. Ancelotti affronta i suoi ex ragazzi anche se di tempo ne è passato da quando era lui il mister che portava il Milan sul tetto d’Europa. Il ritorno si giocherà il 27 gennaio 2019. 

CALENDARIO SERIE A: LA TERZA GIORNATA SI GIOCA IL 2 SETTEMBRE 2018

Il 3 settembre si torna in campo. Tra le partite più interessanti della terza giornata di Serie A spicca sicuramente Milan-Roma. Il ritorno di questa giornata di Serie A si gioca il 3 febbraio 2018. 

CALENDARIO SERIE A: LA QUARTA GIORNATA SI GIOCA IL 16 SETTEMBRE 2018

Dopo la pausa si torna in campo il 16 settembre. Non ci sono match di particolare rilievo in questa giornata di Serie A. Interessante però Napoli-Fiorentina che potrebbe essere la gara che promette spettacolo per questa quarta giornata di Serie A. Il ritorno, secondo il calendario, si giocherà il 10 febbraio 2018. 

CALENDARIO SERIE A: LA QUINTA GIORNATA SI GIOCA IL 23 SETTEMBRE 2018

Analizziamo anche la quinta giornata di Serie A con tutte le partite previste dal calendario per questa giornata. Si scende in campo il 23 settembre 2018. Nessuna gara da segnalare se non il fatto che, ironicamente, tutti attendono di vedere in campo Ronaldo contro il Frosinone, come se in Spagna il Real Madrid non giocasse anche con squadre da ultimi posti in classifica. 

CALENDARIO SERIE A: LA SESTA GIORNATA SI GIOCA IL 26 SETTEMBRE 2018

Dopo tre giorni dalla quinta giornata si tona in campo con il turno infrasettimanale. La sesta giornata si gioca il 26 settembre mentre il ritorno è previsto per il 24 febbraio 2019. Non ci sono gare di particolare interesse in questa giornata di campionato. 

CALENDARIO SERIE A: LA SETTIMA GIORNATA SI GIOCA IL 30 SETTEMBRE 2018

Quattro giorni dopo si torna di nuovo in campo per tre partite in una settimana. Il 30 settembre si gioca infatti la settima giornata di Serie A. In questa giornata due gare davvero interessanti.

In primis il derby: sono la Lazio e la Roma le prime due squadre ad affrontarsi nel derby. E poi ovviamente da non perdere Juventus-Napoli. Le partite di ritorno si giocheranno il 3 marzo 2019. 

CALENDARIO SERIE A: L’OTTAVA GIORNATA DI SERIE A SI GIOCA IL 7 OTTOBRE 2018

Lazio-Fiorentina è sicuramente la sfida più interessante per quello che riguarda i big match di questa giornata di Serie A. Le partite del ritorno si giocheranno il 10 marzo 2019. 

CALENDARIO SERIE A: LA NONA GIORNATA SI GIOCA IL 21 OTTOBRE 2018

Per assistere al derby della Madonnina bisognerà attendere il 21 ottobre 2018. Si gioca infatti Inter-Milan mentre la gara di ritorno si giocherà il 17 marzo 2019. Da considerare come sempre che ci saranno anticipi e posticipi e gare che si giocano in diverse fasce orarie come detto all’inizio del pezzo. 

CALENDARIO SERIE A: LA DECIMA GIORNATA SI GIOCA IL 28 OTTOBRE 2018

E per l’Inter questa settimana è particolarmente impegnativa: dopo il derby infatti ecco la trasferta romana per incontrare all’Olimpico la Lazio. Il ritorno della decima giornata si gioca invece il 31 marzo 2019. 

 

CALENDARIO SERIE A: L’UNDICESIMA GIORNATA SI GIOCA IL 4 NOVEMBRE 2018

Di notevole interesse nell’undicesima giornata di Serie A, sicuramente Fiorentina-Roma, per quello che riguarda i big match. Il ritorno di questa giornata si gioca il 3 aprile 2019. 

CALENDARIO SERIE A: LA DODICESIMA GIORNATA SI GIOCA L’11 NOVEMBRE 2018

Il Milan incontra in casa la Juventus di Cristiano Ronaldo, per una gara davvero da non perdere. E’ sicuramente Milan-Juventus il big match di questa giornata di Serie A con il ritorno che si gioca invece il 7 aprile 2018. 

CALENDARIO SERIE A: LA TREDICESIMA GIORNATA SI GIOCA IL  25 NOVEMBRE 2018

Siamo arrivati alla tredicesima giornata di Serie A con il big match della giornata che vede ancora una volta il Milan impegnato. Dopo la gara in casa con la Juventus infatti, si va all’Olimpico dove c’è la Lazio. Da segnalare anche il derby di Genova che vederà scendere in campo il Genoa e la Samp. 

CALENDARIO SERIE A: LA QUATTORDICESIMA GIORNATA SI GIOCA IL 2 DICEMBRE 2018

Alla quattordicesima giornata spiccano Fiorentina-Juventus e Roma-Inter. L’andata si gioca il 2 dicembre 2018 mentre per la gara di ritorno si attende il 20 aprile 2019. 

CALENDARIO SERIE A: LA QUINDICESIMA GIORNATA SI GIOCA IL 9 DICEMBRE 2018

Alla 15esima giornata lo scontro che potrebbe essere tra le due squadre pronte a giocarsi lo scudetto anche se ovviamente è davvero presto per fare queste conclusioni. Sulla carta però sia i bianconeri che la squadra di Spalletti si candidano come migliori del campionato. 

CALENDARIO SERIE A: LA SEDICESIMA GIORNATA SI GIOCA IL 16 DICEMBRE 2018

Derby di Torino alla sedicesima di campionato. Sarà il primo derby con la maglia della Juventus per Cristiano Ronaldo 

Il mese di dicembre, come detto in precedenza, sarà caratterizzato da una batteria di gare che non si sono mai giocate in precedenza. Si gioca infatti anche nella settimana di Natale. La pausa arriverà a metà gennaio. 

CALENDARIO SERIE A : LA DICIASSETTESIMA GIORNATA SI GIOCA IL  22 DICEMBRE 2018

La diciassettesima giornata di Serie A vede Juventus-Roma e Milan-Fiorentina! Una giornata davvero ricca di emozioni quella che ci porta verso il Natale! Con il ritorno di questa giornata ci avviciniamo alla fine del campionato. Da non sottovalutare quindi le gare delle formazioni minori che si contendono la permanenza in Serie A.

CALENDARIO SERIE A: LA DICIOTTESIMA GIORNATA SI GIOCA IL 26 DICEMBRE 2018 NEL GIORNO DI SANTO STEFANO

Con il panettone ancora sullo stomaco si torna in campo per la partita di Santo Stefano. Si gioca la giornata numero 18 . Il regalo di Natale arriverà per i tifosi di Inter e Napoli che si affrontano il 26 dicembre 2018, chi avrà la meglio? Le partite di ritorno si giocano il 19 maggio 2019. 

CALENDARIO SERIE A: DICIANNOVESIMA E ULTIMA GIORNATA SI GIOCA IL 29 DICEMBRE 2018

E per chiudere l’anno in bellezza un’altra giornata di Serie A. Prima del cenone, dello spumante e dei fuochi si torna in campo con la gara del 29 dicembre 2018, l’ultima dell’anno. 

Con la diciannovesima giornata di Serie A si chiude il campionato. Le partite del ritorno saranno giocate il 26 maggio 2018 con l’assegnazione dello scudetto. 

Calendario completo Serie A 2018/2019: tutte le date delle partite del campionato ultima modifica: 2018-07-27T11:08:51+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close