Politica

Matteo Salvini dice no alla alleanza con il Movimento 5 stelle

Matteo Salvini dice no alla alleanza con il Movimento 5 stelle. Le dichiarazioni del leader della Lega Nord nella conferenza stampa del 5 marzo 2018

matteo salvini


Che cosa farà Matteo Salvini? Era questa la domanda che da questa notte molti lettori e italiani si ponevano dopo la conferma del Movimento 5 stelle come prima forza politica ma senza la maggioranza del 40%. Nelle ultime ore gli analisti e gli strateghi avevano ipotizzato una possibile alleanza tra Lega Nord,  rivelazione di queste elezioni politiche e il Movimento 5 stelle, alleanza che però non nascerà. Le ultime parole di Matteo Salvini infatti escludono ogni possibile alleanza con il Movimento 5 stelle. Il leader della Lega Nord che ha parlato in conferenza stampa intorno alle 11,20 di questa mattina, ha ringraziato gli otre 5 milioni di italiani che hanno votato per la Lega, quelli del Nord e quelli del Sud Italia che si sono fidati e si fidano di un partito che non farà distinzioni ma che ha un solo obiettivo, quello di mettere prima gli italiani.

LE PAROLE DI MATTEO SALVINI NELLA PRIMA CONFERENZA STAMPA DOPO LE ELEZIONI DEL 4 MARZO 2018

Matteo Salvini dice no all’alleanza con il Movimento 5 stelle. Le sue parole in conferenza stampa questa mattina: “Ringrazio gli italiani perché votando la Lega hanno premiato il futuro.  Questa vittoria mi riempie di orgoglio, gioia e responsabilità. Il nostro è il movimento politico che è cresciuto di più. Lavoreremo per riportare lavoro e normalità in Italia. Manterrò il mio impegno: governerò con la coalizione di centrodestra nei prossimi cinque anni”.

CHE COSA HA DETTO MATTEO SALVINI NELLA PRIMA CONFERENZA STAMPA DOPO IL VOTO– Il leader della Lega Nord ha anche letto i dati dei risultati della Lega Nord in tutte le province di Italia per sottolineare come la scelta di cambiare e di rivolgersi anche al Sud non ha in nessuno modo influenzato gli elettori del Nord che ancora una volta hanno scelto di dare il loro voto alla Lega. Salvini sottolinea anche il dato assolutamente positivo che arriva dalla regione Lombardia che dovrebbe essere un altro successo del suo partito. Spiega che non commenta le sconfitte degli avversari: “I leader radical chic che schifano il popolo e gli operai e non vanno a fare la spesa hanno avuto quello che meritavano” commenta Salvini.  Proprio per questo motivo il leader della Lega Nord si è detto anche felice di esser definito populista. “E’ vero sono populista e sono fiero di esserlo proprio perchè metto davanti a tutti il popolo. Questo sarà un paese diverso e i mercati non hanno motivi di reagire male. Faremo in modo che in Italia si potrà tornare a fare impresa senza pensare solo alle tasse e alla burocrazia” ha dichiarato Salvini dicendo anche di esser contento chiaramente del risultato del Sud. Inoltre ha aggiunto: “Abbiamo fatto la campagna elettorale più difficile, senza soldi, senza televisione, senza un giornale, senza una banca ma ce l’abbiamo fatta.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.