Politica

Giorgia Meloni al Colle per le consultazioni: domani già la lista dei ministri

Le prime parole di Giorgia Meloni dopo le consultazioni con il presidente Mattarella

nuovo governo giorgia meloni

E’ durato pochissimo l’incontro della delegazione del centro destra con il presidente della Repubblica Mattarella, nel secondo giorno di consultazioni. A parlare, dopo l’incontro con Mattarella è stata Giorgia Meloni, che in pochi giorni potrebbe diventare il primo leader donna del nostro paese. La Meloni si è detta soddisfatta di un incontro che è durato poco per ovvie ragioni: il centro destra è compatto e ci sono idee molto chiare tanto che, già domani, secondo indiscrezioni giornalistiche, potrebbe arrivare la lista dei Ministri del nuovo governo che vedrà come presidente del consiglio Giorgia Meloni, appunto. “Abbiamo convenuto con il presidente Mattarella di avere un governo il prima possibile” queste le dichiarazioni di Giorgia Meloni davanti ai giornalisti dopo l’incontro con Mattarella.

Le parole di Giorgia Meloni dopo le consultazioni con Mattarella

 Pochi minuti fa, la delegazione del centrodestra, composta dalla leader di FdI Giorgia Meloni e dai capigruppo di Camera e Senato Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, dal leader della Lega Matteo Salvini, e dai capigruppo Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, dal leader di FI Silvio Berlusconi, il coordinatore Antonio Tajani e i capigruppo Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo e da Antonio De Poli e Maurizio Lupo di Noi moderati ha lasciato il Colle, dopo l’incontro con Mattarella.

Giorgia Meloni ha spiegato: “La delegazione del centrodestra che ha incontrato il presidente ha convenuto sulla necessità di dare un nuovo governo nel minore tempo possibile perché le urgenze sono moltissime a livello nazionale e internazionale. Tutta la coalizione che non a caso si è presentata insieme alle consultazioni, ha dato indicazione unanime proponendo la sottoscritta”. E poi ha aggiunto: “È andata bene. Le idee sono abbastanza chiare”. Domani si potrebbero avere anche le prime indicazioni per la lista dei ministri del nuovo Governo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.