Ultimissime

Silvio Berlusconi non sarà a Porta a Porta

Silvio Berlusconi non parteciperà a Porta a Porta: il suo intervento era previsto per questa sera in prima serata


Pensare che da una settimana e più ci sorbiamo questa pubblicità. Avevamo disdetto ogni appuntamento per oggi nell’attesa di vedere Silvio Berlusconi di nuovo in tv. Già lo immaginavamo sulla sua poltrona bianca nello studio di un emozionatissimo Bruno Vespa che non avrebbe creduto ai suoi occhi. E invece i sogni di gloria del giornalista di Rai 1 si sono frantumati perchè Berlusconi in tv non ci andrà. Perchè l’ex premier ha preso questa scelta? Scopriamolo insieme…

Ci immaginavamo le prime pagine dei giornali di domani tutte dedicate a lui: Silvio Berlusconi fa il botto alla faccia di Fiorello e di Panariello e forse anche di Celentano. E invece nulla: gli ascolti tv non saranno risollevati dalla presenza sul piccolo schermo di Silvio Berlusconi. Ma perchè non ci sarà?

Le motivazioni ce le spiega direttamente Bruno Vespa: ecco una sua nota scritta proprio per spiegare questa mancata apparizione in tv.

“L’ex presidente del Consiglio mi ha tuttavia spiegato che, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza (in trasmissione e negli spot che la annunciavano) in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del Pdl che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia. Ho obiettato che seguendo questo criterio Berlusconi non potrà più comparire in televisione e fatto fermamente presenti le difficoltà in cui ci metteva questa decisione dell’ultima ora, ma l’ex presidente del Consiglio, nello scusarsi per il disagio prodotto a Raiuno e agli ospiti che erano stati invitati, ha ribadito che da tutti il partito gli veniva rivolto l’invito a non alimentare indirettamente polemiche”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.