Ultimissime

Dramma nel mondo del nuoto: muore Mattia Dall’Aglio, aveva 24 anni

Dramma nel mondo del nuoto: muore Mattia Dall'Aglio, aveva 24 anni. Le ultime news


Una settimana che inizia con un dramma quella della nostra Italia e ancora una volta purtroppo dalla cronaca arriva una di quelle notizie che non avremmo voluto dare. Mattia Dall’Aglio, nuotatore del 1993, stileliberista, è morto domenica pomeriggio a Modena stroncato probabilmente da un infarto mentre si trovava in palestra, facendo pesi. Sembra che cadendo abbia sbattuto la testa. La notizia è stata diffusa solo oggi, 7 agosto 2017, probabilmente anche nel rispetto e nel lutto dei parenti del ragazzo che aveva solo 24 anni. Un vero dramma che ha lasciato tutti senza parole. 

Secondo quanto si apprende in queste ore, Mattia sarebbe morto mentre era da solo un palestra. A scoprire il nuotatore ormai senza vita e’stato un vigile del fuoco: la palestra si trova vicino il comando di via Formigina a Modena. Mattia nuotava nella piscina in via Monsignor della Valle. Sembrerebbe che Mattia abbia avuto un infarto e abbia anche sbattuto la testa ma solo gli esami autoptici potranno rivelare quello che è davvero successo al giovane nuotatore. 

Nato a Montecchio era residente a Reggio Emilia. Il pompiere che ha trovato il giovane, ha tentato di rianimare il nuotatore anche col defibrillatore ma non c’è stato nulla da fare. È subito intervenuta la polizia e sono accorsi sconvolti i compagni di squadra e subito dopo da Reggio i genitori. È stata aperta un’inchiesta dal pm Katia Marino. Sembra che il ragazzo fosse solo al momento del malore, si stava allenando da solo nella sala pesi e non ci sono testimoni. L’ipotesi è che abbia avuto un infarto. Ieri faceva anche molto caldo. Un amico ha riferito agli inquirenti che Mattia soffrisse di anemia falciforme che non sarebbe comunque la causa del decesso. Il corpo è stato trasferito nell’Istituto di medicina legale in attesa dell’autopsia. Dall’Aglio nuotava e partecipava sempre ai campionati italiani, e si era laureato in Economia a Modena settore Marketing. Aveva un personale di 49″77 nei 100 sl e di 1’01″81 nei 100 rana. Tesserato con la Reggiana, nel 2007 era salito sul podio nel meeting du Viareggio.

Probabilmente nelle prossime ore arriveranno altre conferme e altre notizie su questa drammatica morte che ci lascia senza parole. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.