Ultimissime

Incidente bus Roma ultime notizie: si schianta contro ponte a Ostia, tre feriti gravi

Incidente bus Roma ultime notizie: si schianta contro ponte a Ostia, tre feriti gravi. Il pullman con i turisti a bordo stava per raggiungere il centro della città


Un bruttissimo incidente pochi minuti fa a Roma, sulla strada per Ostia. Coinvolto nell’incidente di oggi 13 agosto 2017 un bus di turisti.Il mezzo è finito, probabilmente a causa un errore umano, sotto un ponte che era più basso dell’altezza del mezzo stesso. Al momento, risultano essere ferite una decina di persone, tre però sono in condizioni molto gravi ( probabilmente, come potrete vedere anche dalla foto in apertura, si tratta delle persone che erano sedute nella parte davanti del mezzo). Il pullman coinvolto nell’incidente, viaggiava con a bordo i turisti del campeggio di via Malafede; si è schiantato sotto il ponte della ferrovia Roma-Lido, su via di Malafede, all’angolo con via Ostiense. Il mezzo non è riuscito a passare sotto il ponte alto 2 metri e 40 centimetri, nell’impatto le prime file dei sedili sono state danneggiate. Ci sono diversi feriti, tra i quali un bambino di 10 anni: è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni per un serio trauma cranico. L’incidente si è verificato alle 12,30.

INCIDENTE SULLA ROMA-OSTIA IL 13 AGOSTO 2017: LE ULTIME NOTIZIE

 Tre feriti gravi e dieci persone soccorse e trasportate in diversi ospedali della città dal 118 di Roma, intervenuto con 5 ambulanze e 2 automediche. Il più grave, in codice rosso al Sant’Eugenio, è il bimbo che non sarebbe in pericolo di vita. Un altro ferito, in codice giallo, è stato trasportato nello stesso pronto soccorso, in 4 sono stati portati all’ospedale Grassi e gli altri al San Camillo. Sul posto per i rilievi la polizia locale. Alla guida del pullman, che si è incastrato durante la marcia, sembra ci fosse un autista straniero. Sembrerebbe evidente il fatto che l’autista non abbia interpretato bene le misure per muoversi. Il suo errore potrebbe anche esser stato dettato da un navigatore che ha indicato il percorso sbagliato.  Il gruppo di turisti stranieri, una ventina circa, tutti ospiti del campeggio, stava viaggiando sulla navetta che li doveva portare dal campeggio alla stazione della metro per andare a visitare Roma. 

Nelle prossime ore sarà maggiormente chiaro quello che è accaduto veramente e si potranno anche attribuire le colpe di questo incidente che speriamo non abbia un epilogo drammatico. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.