Ultimissime

Maltempo in Toscana ultime notizie: 5 morti nel livornese

Maltempo in Toscana ultime notizie: 5 morti nel livornese. Colpita anche tutta la zona in provincia di Pisa


E’ davvero un’ondata di maltempo fortissima quella che si è abbattuta nelle ultime ore sul Nord Italia, in particolare in Toscana dove il bilancio parla di 5 morti nel livornese e potrebbe anche cambiare, in peggio. Tanta pioggia, frane e smottamenti: sono cinque le persone ritrovate morte in collina dopo l’intervento dei vigili del fuoco. Quattro corpi sarebbero stati rinvenuti in uno scantinato ( secondo quanto si legge su La Nazione,  le vittime sarebbero state ritrovate una in via della Fontanella, a Livorno sotto Montenero, e quattro in via Nazario Sauro nel centro di Livorno). La città è allagata ed è stato necessario evacuare un camping. Il sindaco Nogarin: situazione grave. I vigili del fuoco sono a lavoro da ieri ma sono troppe le richieste di intervento da parte delle persone che chiedono aiuto, oltre 130 le chiamate di emergenza. Le immagini che arrivano in queste ore dalla provincia di Livorno mostrano una situazione quasi apocalittica ( come potrete vedere anche dalla foto che abbiamo scelto per questo post, l’acqua caduta nella notte e arrivata anche dall’esondazione dei fiumi, ha coperto tutte le macchine in strada).

“La situazione è molto problematica, critica, spero non sia un disastro”, ha affermato il sindaco di Livorno Filippo Nogarin. “Ha piovuto tantissimo, ci sono grosse difficolta’, sono esondati alcuni corsi d’acqua, vengono segnalati smottamenti a Montenero”, riferisce il primo cittadino che si sta recando a una riunione convocata dalla prefettura al centro coordinamento soccorso, in una sede della prefettura.

Non solo il livornese flagellato da questa ondata di maltempo, nel Pisano, a San Giorgio, quattro ragazze in auto rimaste bloccate in un sottopasso e rifugiatesi sul tetto del veicolo sono state messe in salvo dai vigili del fuoco.Non è bastato l’intervento del comune che ha deciso di chiudere i sottopassi, molte auto sono comunque rimaste bloccate, in panne. 

Problemi anche sulla tratta ferroviaria, i treni sono fermi nella tratta tra Livorno e Cecina. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.