Inferno in tangenziale a Bologna dopo l’esplosione della cisterna: 2 morti, decine di feriti


Adesso una colonna di fumo nero, pochi minuti fa un boato incredibile, una esplosione che ha generato scene da apocalisse. E’ quello che sta accadendo oggi, 6 agosto 2018, sulla tangenziale di Bologna, all’altezza di Borgo Panigale. Il bilancio per il momento, e purtroppo sembra essere destinato a salire, è di due morti e oltre 60 feriti, di cui 14 gravi; sono queste le prime notizie secondo quanto si apprende dai responsabili del soccorso sul posto. Due persone sono state trasportate ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena. Fra i feriti anche undici carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. L’esplosione avviene in un giorno in cui il traffico estivo genera code e traffico e la situazione non è di facile gestione. 

Si sono susseguite diverse esplosioni, dopo l’incidente iniziale. Al momento non si sa se il mezzo è uscito di strada. Secondo quanto riferiscono i soccorritori, al momento ci sarebbero 14 feriti gravi. Il ponte dell’autostrada del raccordo A1-A14 di Casalecchio è in parte crollato. L’ondata d’urto del mezzo ha provocato danni anche alle abitazioni circostanti. 

CISTERNA IN TANGENZIALE: ESPLODE A BOLOGNA, AL MOMENTO CI SONO DUE MORTI E DECINE DI FERITI

Il fatto è accaduto circa due ore fa. A esplodere, un Tir, che trasportava materiale infiammabile, è rimasto coinvolto in un incidente sul raccordo autostradale, all’altezza di Borgo Panigale, verso le due del pomeriggio, nel tratto lungo il ponte della tangenziale che è parzialmente crollato. Il mezzo pesante è esploso e dà lì si è scatenato l’inferno. Sono esplose a catena le auto di due concessionarie che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola, sotto il ponte della tangenziale.

Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, così come il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde. Blocchi del traffico sono stati disposti anche all’interno del tessuto cittadino.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ DOPO L’INCIDENTE IN TANGENZIALE A BOLOGNA 

Ecco le comunicazioni della Polizia di Stato

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close