Ultimissime

Germania sparatoria in strada a Halle: due morti, killer in fuga

Sparatoria Germania ultime notizie: due morti a Halle, al momento killer in fuga. La sparatoria nei pressi della sinagoga

Ultime notizie dalla Germania. Pochissimi minuti fa ci sarebbe stata una sparatoria nella cittadina di Halle. Al momento sono pochissime le informazioni ma la polizia tedesca sui social fa sapere che un uomo avrebbe aperto il fuoco nei pressi della sinagoga. Pare che il killer sia al momento in fuga. Le prime fonti tedesche parlano di due morti. Queste purtroppo le prime bruttissime notizie dalla Germania dove torna l’incubo attentato terroristico ma è ancora presto per trarre le conclusioni del caso.

La polizia tedesca invita tutte le persone che abitano in zona a restare nelle loro case. Potrebbero esserci infatti ben due killer in fuga. Al momento viene confermata la notizia relativa alle persone uccise: pare siano due.

La sparatoria è avvenuta nel giorno del Yom Kippur, la ricorrenza religiosa ebraica che celebra il giorno dell’espiazione.

SPARATORIA IN GERMANIA NELLA CITTA’ DI HALLE: KILLER IN FUGA

ULTIMI AGGIORNAMENTI 9 OTTOBRE 2019- L’attentatore ha sparato con un fucile semiautomatico uccidendo una donna fuori dalla sinagoga, ferendo altre persone, spiega la Bild nella sua edizione online. Il sospetto ha poi lanciato una granata verso il cimitero ebraico ed è poi fuggito.  La polizia via social annuncia che un uomo è stato arrestato.

Purtroppo le persone rimaste coinvolte in questa sparatoria potrebbero essere di più di quelle di cui si è parlato nei primi istanti che hanno seguito i fatti.

L’attentato è avvenuto nei pressi di una sinagoga nel quartiere Paulus. La polizia ha consigliato ai residenti di evitare la zona e di restare in casa. Secondo quanto riferisce anche il Tg1, sarebbe stata lanciata una granata nel cimitero ebraico a pochi passi dalla sinagoga dove poi le due persone coinvolte avrebbero aperto il fuoco. Le vittime sarebbero due ma il bilancio potrebbe purtroppo crescere. Diversi infatti i feriti. Una delle due persone morte dovrebbe essere una donna. La polizia parla di diversi assalitori.

Ci sarebbe stata inoltre anche un’altra sparatoria a poca distanza ma è una notizia ancora da verificare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.