Ultimissime

Piera Maggio commenta l’indiscrezione sui nuovi indagati: “Appreso dalla tv, lo trovo aberrante”

Il commento di Piera Maggio alla notizia data da Quarto Grado: due nuovi indagati per il sequestro di Denise Pipitone

Ho appreso la notizia da una trasmissione televisiva, lo trovo aberrante, anche per gli stessi indagati. Lasciamo che la Procura di Marsala faccia il suo lavoro”. Sono queste le parole di Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, all’Adnkronos. La mamma di Denise Pipitone, scomparsa il primo settembre del 2004, commenta con queste parole la notizia che è stata data ieri dalla trasmissione Quarto Grado. Nel corso della puntata in diretta il 21 maggio 2021 infatti, il conduttore Gianluigi Nuzzi ha svelato in anteprima questa notizia che in pochi minuti ha fatto il giro di tutti i siti di informazione italiana e oggi, è stata ripresa da tutte le testate nazionali. Una notizia che non è stata confermata, va ricordato, ma neppure smentita.

Qui l’indiscrezione data da Nuzzi nel corso della puntata di Quarto Grado del 21 maggio 2021

La mamma di Denise Pipitone ha continuato: “Se fosse confermata questa notizia, ancora una volta, dopo 17 anni si tornerebbe a indagare sulle stesse persone coinvolte in un primo momento nella vicenda. Insomma, sempre la stessa direzione.

E ancora: “Quello che noi ci auguriamo è di ritrovare Denise, che si faccia luce finalmente su questa storia e si possa arrivare alla verità”.

Ieri sera Piera Maggio sui gruppi social dedicati alle ricerche di Denise Pipitone aveva commentato: “Ci sarà il giorno che qualcuno verrà a chiederci scusa, forse sarà troppo tardi! Scusa… per tutto quello che abbiamo subito in questi anni, illazioni, allusioni, soprusi, angherie, bugie, mancanza di rispetto e tanto altro…”.

Il commento dell’avvocato Frazzitta dopo la notizia dei due indagati

L’unica svolta che ci attendiamo è il ritrovamento di Denise Pipitone, tutto il resto sono aspetti procedurali su cui non entriamo nel merito”: lo ha detto all’Adnkronos è Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio dopo la rivelazione di ‘Quarto Grado’. Come vi abbiamo già raccontato questa mattia infatti, stando a quanto riferito nella trasmissione di Rete 4 ieri, ci sarebbero due indagati nell’inchiesta della Procura di Marsala sulla scomparsa di Denise. Si tratterebbe di Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, il padre biologico di Denise, e madre di Jessica, sorellastra della piccola ( che ricordiamo è stata processata e assolta in via definitiva dall’accusa di sequestro di persona) e di Giuseppe Della Chiave, nipote di Battista.

Abbiamo appreso la notizia dalla tv. Mi dispiace che possano esserci simili violazioni del segreto istruttorio non solo per noi, ma anche per gli stessi indagati… sempre che sia vero” ha aggiunto Frazzitta che si è detto anche basito da questa fuga di notizie. E ha commentato ancora: “Conosco la riservatezza e la serietà del procuratore Pantaleo. E’ un’eccellenza della magistratura italiana, una persona illuminata, di grande serietà e compostezza, con grande rispetto per le parti. Mi dispiaccio per lui che sono sicuro essere assolutamente estraneo a una simile violazione del segreto istruttorio”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.