Ultimissime

Roma, cadavere alla stazione Termini: identificato l’uomo, si indaga

E' stato identificato l'uomo trovato morto sui binari della stazione Termini di Roma: le ultime notizie

stazione roma termini uomo morto

Domenica nel caos per i pendolari, per chi stava viaggiando in direzione Roma o partendo da Roma con il treno. Una macabra scoperta ha cambiato tutto. Oggi infatti presso la stazione Termini alcuni dipendenti delle Ferrovie dello Stato hanno fatto un agghiacciante ritrovamento. Il cadavere di un cittadino ghanese di 64 anni è stato rinvenuto in prossimità dello svincolo tra i binari 7 e 9. Le circostanze della sua morte rimangono avvolte nel mistero, ma le autorità non escludono l’ipotesi che possa essere stato investito da un treno in transito durante la notte precedente.

La vittima, il cui nome non è stato reso noto, è stata identificata grazie al suo passaporto, che aveva con sé al momento della tragica scoperta. La polizia ferroviaria e il medico legale sono immediatamente intervenuti sulla scena per iniziare le indagini sulla causa della morte.

Cadavere ritrovato a Roma: identificato

L’autopsia è stata disposta per determinare con precisione le circostanze della morte, concentrandosi sull’ipotesi dell’impatto con un treno, ma senza escludere altre possibilità, tra cui un’aggressione. Le telecamere di sorveglianza in prossimità dei binari sono state analizzate per cercare di ricostruire gli ultimi momenti della vittima e capire se si trovasse sulla via ferroviaria per una ragione particolare. Per il momento però non emergono dettagli, da chi indaga non trapela nulla.

Traffico ferroviario in tilt

La tragedia ha avuto ripercussioni immediate sul traffico ferroviario nella stazione Termini, il principale hub ferroviario italiano. Numerosi treni sono stati sospesi, mentre le corse in arrivo e in partenza hanno subito ritardi che hanno superato le due ore. La circolazione ferroviaria nella zona è stata sospesa a partire dalle 12.25 per consentire alle autorità giudiziarie di effettuare gli accertamenti necessari. Alle 13.40, i rallentamenti persistevano, con ritardi che superavano i 90 minuti per molti treni ad alta velocità, che sono stati dirottati verso la stazione Tiburtina.

Inizialmente, sono stati chiusi i binari dalla 1 alla 10, ma successivamente sono stati interdetti quelli dal 6 al 10 per consentire alle forze dell’ordine di svolgere le indagini senza interferenze. La stazione Termini ha subito pesanti perturbazioni nel corso della giornata a causa di questa tragica scoperta, mentre le autorità cercano di gettare luce sulla misteriosa morte del cittadino ghanese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.