Garlasco news, l’impronta insanguinata mai analizzata è quella dell’assassino di Chiara?
Le ultime news sul delitto di Garlasco: spunta una impronta insanguinata che non sarebbe mai stata analizzata sulla scena del crimine. E' dell'assassino di Chiara Poggi?
Le ultime news sul delitto di Garlasco arrivano da Zona Bianca dove nella puntata del 27 agosto 2025 si è discusso di quella che potrebbe essere una nuova prova da prendere in considerazione, come aveva chiesto che si facesse uno dei consulenti della difesa di Alberto Stasi anni fa. Una consulenza che però a quanto pare non è stata presa in considerazione ma che è tornata alla ribalta, un po’ come tutto quello che riguarda il passato di questa vicenda, quelle che vengono definite, le “vecchie indagini”. De Rensis ricorda che si sta lavorando in modo certosino nella nuova indagine e che preso, qualcosa potrebbe accadere, intanto si torna indietro, sulla scena del crimine, e si mette nel mirino questa impronta insanguinata che non sarebbe mai stata analizzata.
Garlasco News: c’è un’impronta dell’assassino sulla scena?
Come si vede dalle foto mostrate anche nel corso della puntata di Zona Bianca del 27 agosto, quella sul pavimento della villetta di Chiara Poggi, sembrerebbe essere a tutti gli effetti l’impronta di una mano. Si tratterebbe dell’impronta di una mano sinistra, da uomo, vista la sua grandezza. Non è una impronta di Chiara, in quel sangue, fotografato a terra, ci sono anche dei capelli senza bulbo, molto probabilmente appartenenti alla vittima. L’ipotesi è quella che l’assassino stesse tenendo Chiara Poggi con la testa schiacciata a terra e che si fosse appoggiato con l’altra mano sul pavimento, lasciando la sua firma.
E’ davvero possibile che per 18 anni, nessuno abbia pensato di analizzare quella che, secondo il consulente di Stasi all’epoca, poteva essere la firma del suo assassino? La giornalista Ilaria Cavo presente in studio nel programma di Rete 4, fa notare che quella immagine non ci descrive necessariamente l’impronta di una mano ma potrebbe essere solo una suggestione e quello potrebbe essere solo il sangue di Chiara. Non sappiamo che cosa ci sia su quel pavimento ma sappiamo che purtroppo, a Garlasco, nel giorno dell’omicidio di Chiara Poggi e nei giorni successivi, sono stati commessi troppi errori. Quelli che permettono oggi a tutti di fare ipotesi e di avanzare teorie, perchè purtroppo, è evidente, che non si è fatto quello che si doveva fare.
Se ci fosse davvero una impronta insanguinata mai analizzata nella villetta di Garlasco della famiglia Poggi, sulla scena del crimine, e non fosse mai stata analizzata per determinarne l’appartenenza, sarebbe qualcosa di gravissimo.