Paul Baccaglini ex inviato de Le Iene è stato trovato morto nella sua casa di Milano
Paul Baccaglini è stato ritrovato morto nella sua casa, aveva solo 41 anni. Era stato anche un inviato de Le Iene
È stato trovato senza vita nella sua abitazione di Segrate, in provincia di Milano, Paul Baccaglini, ex inviato del programma televisivo Le Iene ed ex presidente del Palermo Calcio. L’uomo aveva 41 anni. Secondo le prime informazioni trapelate dagli inquirenti, si sarebbe tolto la vita. A fare la tragica scoperta sarebbe stata la compagna, che ha trovato il corpo ormai privo di vita.
Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Milano, che stanno ricostruendo le ultime ore dell’imprenditore. La notizia della morte è stata confermata anche dalla redazione de Le Iene, che ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia. Nessun commento, se non un messaggio pieno di dolore anche da parte della redazione del programma di Italia 1.
Chi era Paul Baccaglini
Nato da padre americano, Eric Frank, e madre italiana, Paola Baccaglini, Paul è cresciuto negli Stati Uniti per poi trasferirsi in Italia. La sua popolarità era esplosa grazie alla partecipazione a Le Iene, dove aveva ricoperto il ruolo di inviato televisivo.
Terminata l’esperienza sul piccolo schermo, Baccaglini aveva scelto di intraprendere un nuovo percorso professionale nel mondo della finanza. Dopo aver lavorato come trader, aveva fondato il fondo d’investimento Integritas Capital.
La svolta era arrivata nel 2017, quando, attraverso il fondo, aveva acquisito il Palermo Calcio, allora in Serie A. La sua presidenza, seppur breve, rimase un momento di grande visibilità per lui e di speranza per i tifosi rosanero.
L’ultimo saluto a Paul Baccaglini
La scomparsa di Paul Baccaglini lascia sgomento il mondo della televisione e dello sport. In molti ricordano il suo entusiasmo, la sua energia e la capacità di reinventarsi in percorsi professionali differenti. Sul profilo de Le Iene, la notizia, con una immagine e i saluti all’ex inviato del programma di Italia 1: “Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia“-
La tragedia ha scosso anche i tifosi del Palermo, che sui social hanno iniziato a condividere messaggi di cordoglio e ricordi legati a quell’esperienza del 2017. Condoglianze anche dalla nostra redazione alla famiglia di Paul Baccaglini, in attesa di poter dare maggiori informazioni e confermare come è morto l’uomo.