Cucina e Ricette

La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: bomboloni alla crema

La ricetta di oggi la riveliamo subito, è una delle più golose tra quelle presentate da Anna Moroni a La prova del cuoco: bomboloni alla crema. Basta già il titolo per farvi venire la voglia di dolce, vero? Leggiamo insieme il seguito e vedrete che vi verrà voglia di preparane subito una gran quantità per […]


La ricetta di oggi la riveliamo subito, è una delle più golose tra quelle presentate da Anna Moroni a La prova del cuoco: bomboloni alla crema. Basta già il titolo per farvi venire la voglia di dolce, vero? Leggiamo insieme il seguito e vedrete che vi verrà voglia di preparane subito una gran quantità per tutti. Bomboloni, morbidissimi, tiepidi, con la crema all’interno che diventa un irresistibile richiamo perché Anna Moroni suggerisce di farcire i bomboloni crudi. Immaginate, quindi, che bontà. Non ci resta che scoprire quali sono gli ingredienti necessari per l’impasto e per la crema.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni

Bomboloni alla crema

Ingredienti per l’impasto

500 gr di farina, 2 cucchiai di zucchero, 25 grammi di lievito di birra, 3 uova, scorza grattugiata di 1 limone, 250 ml di panna fresca, sale.

Ingredienti per la crema

500 ml di latte intero, 3 uova, 45 gr di farina, 125 gr di zucchero, scorza di limone.

Preparazione

In una ciotola grande mettiamo insieme tutti gli ingredienti e impastiamo bene per circa 10 minuti, il risultato deve essere morbido ed elastico, poi lasciamo lievitare per almeno un’ora.

Nel frattempo prepariamo la crema mettendo in un pentolino prima le uova con lo zucchero e mescolando poi gli altri ingredienti, facciamo cuocere mescolando sempre.

Stendiamo l’impasto con il mattarello e ricaviamo tanti cerchi. Al centro di ogni cerchio mettiamo un po’ di crema e ricopriamo con un altro cerchio facendo attenzione a sigillare bene il contorno.

Adesso lasciamo lievitare i bomboloni per più di un’ora poi friggiamoli con attenzione nell’olio bollente. Ancora caldi li ricopriamo di zucchero semolato. Ottimi sia tiepidi che freddi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: bomboloni alla crema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.