La prova del cuoco, ricette nuove Anna Moroni: spaghetti di Tato

Altra puntata de La prova del cuoco e nuove ricette di Anna Moroni in arrivo, tutte adatte per deliziarci. La ricetta che Anna Moroni ha preparato per noi oggi, 21 settembre 2011, a La prova del cuoco è quella degli spaghetti di Tato. Di sicuro questo primo piatto piacerà a tutti, non solo a chi lo mangia ma anche a chi lo deve preparare perché è una ricetta davvero pratica e veloce. Il tempo di cuocere gli spaghetti e possiamo sederci a tavola con i nostri cari e perché no ricordarsi degli spaghetti di Tato per una cenetta veloce tra amici, quando proprio non sappiamo cosa cucinare. Passiamo subito agli ingredienti e alla preparazione.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Casa Clerici

Gli spaghetti di Tato

Ingredienti

Spaghetti, pomodori, olio evo, aglio, basilico, pinoli, grana padanoo parmigiano reggiano grattugiato, sale.

Preparazione degli spaghetti di Tato

Abbiamo detto che questi spaghetti si preparano in un lampo, quindi iniziamo con il mettere la pentola piena d’acqua sul fuoco. Prendiamo una padella versiamo un pochino di olio e aggiungiamo le foglie di basilico, lasciamo andare un po’ e uniamo i pinoli. Laviamo i pomodori e li tagliamo a pezzetti.

Non dimentichiamo di cuocere gli spaghetti e una volta scolati al dente li aggiungiamo nella padella quando i pomodorini sono ormai pronti. Mantechiamo e aggiungiamo un pizzichino di sale, con cura giriamo bene e aggiungiamo un pochino di olio e tanto formaggio grattugiato.

Ricetta facilissima e veloce, vero? Appuntamento con le altre nuove ricette de La prova del cuoco.

One response to “La prova del cuoco, ricette nuove Anna Moroni: spaghetti di Tato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.