Cucina e Ricette

La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: cheesecake

Le nuove ricette de La prova del cuoco sono eccezionali e i dolci di Anna Moroni favolosi, vi suggeriamo la ricetta della cheesecake. La cheese cake presentata ieri, 11 ottobre 2011, da Anna Moroni nella puntata de La prova del cuoco è facile e veloce da preparare, basta avere gli ingredienti giusti e poco tempo […]


Le nuove ricette de La prova del cuoco sono eccezionali e i dolci di Anna Moroni favolosi, vi suggeriamo la ricetta della cheesecake.

La cheese cake presentata ieri, 11 ottobre 2011, da Anna Moroni nella puntata de La prova del cuoco è facile e veloce da preparare, basta avere gli ingredienti giusti e poco tempo a disposizione e faremo felici tutti con questo goloso dessert freddo. La simpaticissima esperta in cucina ha preparato questa torta con Antonella Clerici nello spazio Dolci di casa con Anna Moroni. Adesso tocca noi fare la nostra cheese cake.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Antonella Clerici

Cheese cake                      

Ingredienti

250 gr di biscotti secchi, 500 gr di ricotta mista, 100 gr di burro, 3 uova, 150 gr di zucchero, cannella in polvere, 1 bustina di vanillina, marsala o rhum, marmellata di arance.

Preparazione cheese cake

Separiamo gli albumi dai rossi e mettiamo nei tuorli lo zucchero, montiamo e uniamo la ricotta, amalgamiamo bene. Montiamo a neve gli albumi e versiamo nel composto.

Adesso frulliamo i biscotti secchi con il burro ammorbidito e a metà operazione aggiungiamo un pochino di rhum.

Versiamo un pochino di rhum, o se preferiamo va bene anche il marsala, nel composto con la ricotta. Mettiamo anche un po’ di cannella in polvere e la bustina di vanillina e mescoliamo ancora.

Foderiamo una teglia da forno rotonda con la carta forno e versiamo come base della cheese cake il composto con i biscotti, battiamo con il batticarne per appiattire tutto e versiamo sopra il composto con la ricotta. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 45 minuti. Facciamo raffreddare e mettiamo in frigo. Possiamo decorare la superficie con la marmellata che preferiamo, magari quella alle arance.

Leggi anche la ricetta della crostata con gelato allo yogurt di Benedetta Parodi

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: cheesecake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.