Cucina e Ricette

La prova del cuoco, ricette: fagottini di tacchino farciti di castagne

I fagottini di tacchino farciti di castagne è la ricetta presentata nella puntata de La prova del cuoco di oggi, 19 ottobre 2011. Le ricette dei dolci di Anna Moroni, bravissima collaboratrice di Antonella Clerici a La prova del cuoco, sono sempre le più gradite dal pubblico, ma i primi piatti, i secondi, gli antipasti […]


I fagottini di tacchino farciti di castagne è la ricetta presentata nella puntata de La prova del cuoco di oggi, 19 ottobre 2011.

Le ricette dei dolci di Anna Moroni, bravissima collaboratrice di Antonella Clerici a La prova del cuoco, sono sempre le più gradite dal pubblico, ma i primi piatti, i secondi, gli antipasti e così via non sono mai inferiori alle aspettative. La ricetta dei fagottini di tacchino è perfetta per questo periodo, una pietanza golosa con un tocco raffinato e particolare. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco questo gustoso secondo di carne è stato preparato dalla maestra in cucina Lia Galli. Vediamo gli ingredienti necessari e la preparazione.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Antonella Clerici

Fagottini di tacchino farciti di castagne

Ingredienti

1Kg di tacchino, 300 ml di brodo, 300 gr di castagne, 2 fette di pane raffermo, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, olio q.b., sale q.b., una manciata di semi di finocchio selvatico, ½ bicchiere di vino bianco.

Preparazione fagottini di tacchino farciti di castagne

Iniziamo con il cuocere le castagne versandole nell’acqua fredda con finocchietto e sale. Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 40 minuti.

Intanto tagliamo il tacchino a fette spesse e in ogni fetta ricaviamo una tasca.

Eliminiamo la crosta dal pane e tagliamo le due fette a pezzetti, poi mettiamo il pane nel latte.

Puliamo le castagne ormai cotte e poi le tritiamo con il coltello. Strizziamo il pane e amalgamiamolo con le castagne tritate. Aggiungiamo l’uovo, un pizzico di sale e mescoliamo bene il tutto. Adesso farciamo le fette di tacchino con il composto preparato. Chiudiamo i fagottini con i classici stecchini di legno.

Prepariamo una padella con l’olio e appena è caldo facciamo rosolare i fagottini da ambo i lati, poi saliamo. Eliminiamo l’olio e sfumiamo con il vino bianco. Dopo aggiungiamo il brodo e lasciamo cuocere con il coperchio per 15 minuti.

Leggi anche la ricetta della torta caprese di Benedetta Parodi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco, ricette: fagottini di tacchino farciti di castagne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.