Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco: torta al limone

La torta al limone de La prova del cuoco si prepara in pochi minuti e con gli ingredienti che facilmente abbiamo già in dispensa


La ricetta della torta al limone de La prova del cuoco preparata direttamente da Antonella Clerici non è stata proposta in questi giorni ma vale la pena ripescarla tra le ricette di qualche mese fa. La torta al limone è uno di quei dolci da fare quando vi prende la voglia di qualcosa di buono e goloso ma non volete impiegare molto tempo per poi gustarla e in più volete utilizzare gli ingredienti ch già vi attendono in dispensa. Dalla cucina de La prova del cuoco la ricetta della torta al limone è perfetta per soddisfarci sotto tutti i punti di vista. Vediamo come si prepara.

La prova del cuoco, clicca qui per leggere le altre ricette di Anna Moroni e Antonella Clerici

Torta al limone                                                  

Ingredienti

300 gr di farina, 300 gr di zucchero, 3 uova, 100 gr di burro, 2 o 3 limoni, 1 bicchiere di latte intero, 1 bustina di lievito per dolci e un po’ di zucchero a velo.

Preparazione torta al limone

Dividiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola sbattiamo i tuorli con lo zucchero e poi uniamo la farina e il burro già ammorbidito. Amalgamiamo e aggiungiamo anche il latte. Lavoriamo ancora l’impasto e uniamo il lievito e il succo dei limoni. In un’altra ciotola montiamo a neve gli albumi e poi li aggiungiamo al resto del composto avendo cura di mescolare delicatamente dal basso verso l’alto. Imburriamo e infariniamo una teglia da forno, oppure la foderiamo cin carta forno, versiamo il composto e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Appena si raffredda spolverizziamo con tanto zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci La prova del cuoco: torta al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.