Cucina e Ricette

Ricette regionali, il rustico leccese

Una ricetta regionale: il rustico leccese. Ecco come prepararlo.


A grande richiesta una nostra lettrice ci ha suggerito la ricetta del rustico leccese. Se non avete avuto mai il piacere di assaggiare questa prelibatezza vi consigliamo davvero di provare, il rustico infatti è sicuramente uno dei piatti tipici salentini migliori. Una volta che lo avrete assaggiato non potrete più farne a meno. Ringraziamo quindi Anna che ci ha fornito questa ricetta per provare a fare in casa il rustico. Cosa ne dite ci proviamo in questa domenica di dicembre? Potrebbe essere anche un ottimo antipasto natalizio, noi che lo abbiamo assaggiato ve lo consigliamo davvero. Ecco cosa dovete acquistare per preparare il mitico rustico leccese.

Ricette regionali: il rustico leccese

Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia, besciamella, 1 uovo, 1 mozzarella fior di latte, sale e pepe, 1 o 2 pomodori.

Preparazione: Stendete un rotolo di pasta sfoglia nella teglia bucherellate e mettete la besciamella, adagiare il pomodoro a fette, la mozzarella condire con sale e pepe. Chiudere con l’altra pasta sfoglia spennellare con il tuorlo d’uovo.

Mettiamo poi in forno per circa una trentina di minuti a 220 gradi: il rustico è pronto; non lo mangiate troppo caldo, rischiate di ustionarvi, ma neppure freddissimo. Una ricetta facile e veloce oltre che poco dispendiosa.

Cosa ne pensate? Provate farlo e fateci sapere. Buona domenica a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.