Dolci di Carnevale, La prova del cuoco: bugie al forno

Siamo nel pieno del Carnevale e tutti alla ricerca della ricetta migliore per i dolci da preparare. Da La prova del cuoco arriva la ricetta delle bugie al forno, ma che in tantissimi riconoscono come chiacchiere o frappe. A suggerire una delle ricette più facili e veloci da fare è Lorenzo Branchetti. Se preferite potete anche friggere questo classico dolce di Carnevale ma per eliminare un bel po’ di calorie e restare leggeri tra lasagne e altri dolci la ricetta delle bugie è al forno.

La prova del cuoco, clicca qui per leggere le altre ricette de La prova del cuoco

Bugie al forno

Ingredienti

150 gr di farina, 1 uovo di circa 60 grammi, 20 gr di burro, 1 cucchiaino di succo d’arancia o 1 cucchiaio di grappa, 1 cucchiaino di zucchero, buccia di limone grattugiata

Preparazione bugie al forno

Impastiamo bene tutti li ingredienti scegliendo il succo d’arancia se la ricetta è per i bambini e la grappa se è per i grandi. Lasciamo riposare l’impasto, poi lo stendiamo sottile con la nonna papera. Con la rotellina tagliamo le chiacchiere e le disponiamo su una teglia foderata con la carta e le copriamo con la carta forno. Mettiamo in forno a 200° per 12 – 13 minuti. Appena si raffreddano le spolveriamo con lo zucchero a velo o con il cioccolato fuso.

One response to “Dolci di Carnevale, La prova del cuoco: bugie al forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.