Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: garganelli con salsiccia e indivia

Dalle nuove ricette de La prova del cuoco il suggerimento di un goloso e facilissimo primo piatto: garganelli salsiccia e indivia.


Le ricette dei primi piatti sembrano non bastarci mai, sempre alla ricerca di un gusto nuovo. In aiuto arriva l’ennesima golosa ricetta de La prova del cuoco: garganelli salsiccia e indivia. A preparare questa bontà in cucina è la bravissima Alessandra Spisni. Passiamo subito all’elenco degli ingredienti e alla preparazione, magari li facciamo per il pranzo della domenica.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette di Alessandra Spisni a La prova del cuoco

Garganelli salsiccia e indivia

Ingredienti

400 gr di farina da sfoglia, 4 uova, 300 gr di salsiccia, 50 gr di burro, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 1 mestolo di acqua, 3 cespi di indivia piccola, sale e pepe macinati e 50 gr di emmenthal

Preparazione garganelli salsiccia e indivia

Procediamo con l’impasto della sfoglia nella maniera classica, poi stendiamolo con il mattarello. Intanto facciamo sciogliere il burro in una padella antiaderente e poi aggiungiamo la salsiccia a cui abbiamo tolto la pellicina e fatto a pezzetti, lasciamo rosolare. Sfumiamo con il vino e versiamo anche il mestolo d’acqua, poi lasciamo cuocere fino a quando il sugo è visibilmente pronto.

Torniamo alla sfoglia già stesa da cui ricaviamo i garganelli. Cuociamo la pasta, scoliamo e la facciamo mantecare nel sugo, solo adesso uniamo l’indivia tagliata e il formaggio a pezzetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.