Cucina e Ricette

La prova del cuoco, nuove ricette: crocchette di pollo

Dalle colorate cucine de La prova del cuoco arrivano altre golose ricette, come le crocchette di pollo preparate da Anna Moroni


Tra le nuove ricette che Anna Moroni ha preparato a La prova del cuoco vi suggeriamo di provare le crocchette di pollo. Una ricetta sfiziosa della rubrica ricette d’Italia, proposto alla bravissima Anna dalla signora Maria Teresa. Vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti necessari e come si preparano queste golose crocchette di pollo.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette di Anna Moroni

Crocchette di pollo

Ingredienti

150 gr di farina, 100 gr di burro, 100 gr di grana grattugiato, ¾ di latte, 600 gr di petto di pollo, 100 gr di mortadella, 3 rossi d’uovo, noce moscata, sale e pane grattugiato

Preparazione crocchette di pollo

Prepariamo innanzitutto la besciamella che deve risultare molto densa, quindi burro fuso e farina aggiunto poi al latte caldo, sale e noce moscata. Amalgamiamo bene fino ad ottenere la crema.

Facciamo rosolare i petti di pollo con poco olio, poi li tagliamo a pezzetti e li frulliamo nel mixer insieme alla mortadella a pezzetti.

In una ciotola mettiamo i rossi d’uovo, il grana grattugiato, la besciamella, il trito fatto nel mixer e amalgamiamo bene. Formiamo le crocchette e le passiamo nel pangrattato per friggerle in abbondante olio. Anna consiglia magari la panatura classica prima nella farina, poi nell’uovo e il pan grattato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.