Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco: crostata con pere e corn flakes

Nella puntata di oggi, 10 aprile 2012, de La prova del cuoco Anna Moroni ha aggiunto un nuovo dolce alle sue golose ricette: la crostata con pere e corn flakes


Dopo le ricette dolci di Pasqua tornano anche a La prova del cuoco le nuove ricette dolci, in particolare quelle di Anna Moroni. Nella puntata di oggi, 10 aprile 2012, la bravissima Annina ha preparato la golosa crostata con pere e corn flakes. Vediamo subito come si prepara anticipando che è davvero facile da fare ma anche originale.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci Anna Moroni

Crostata con pere e corn flakes

Ingredienti

300 gr di farina, 150 gr di zucchero a velo, 150 gr di burro, 3 tuorli, scorza di un limone, 12 piccole pere sciroppate, 50 gr di corn flakes, 150 gr di marmellata di albicocca, 1 bicchiere di rum, 2 cucchiai di zucchero e una noce di burro

Preparazione crostata con pere e corn flakes

Prepariamo la frolla mettendo nel mixer la farina, il  burro ammorbidito, i tuorli, lo zucchero a velo e la scorza grattugiata di un limone, frulliamo e facciamo riposare l’impasto ottenuto. Intanto sbucciamo le pere, le tagliamo a metà e le facciamo cuocere per 15 minuti in una padella con acqua, zucchero e rum.

Stendiamo la pasta frolla e la sistemiamo come base nella tortiera con sopra i fagioli. Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.

Appena cotta spalmiamo su la marmellata ma se preferiamo anche la crema di nocciole (nutella). Disponiamo le pere cotte e negli spazi distribuiamo i corn flakes.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.