Cucina e Ricette

Pesche dolci, la ricetta di Alessandra Spisni a La prova del cuoco

La ricetta di oggi, 20 aprile 2012, di Alessadra Spisni è quella di un dolce delizioso: le pesche dolci. Un'altra ricetta de La prova del cuoco da copiare!


Le pesche dolci sono un dolce goloso che conquista tutti, la preziosa ricetta oggi, 20 aprile 2012, ce la regala la maestra in cucina Alessandra Spisni. La simpatica amica de La prova del cuoco suggerisce sempre ricette di dolci buonissimi e quella delle pesche dolci vi consigliamo di non perderla davvero. Vediamo tutta la ricetta completa.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci La prova del cuoco

Pesche dolci

Ingredienti

600 gr di farina, 200 gr di zucchero semolato, 1 bustina di lievito chimico, 130 gr di burro, 4 uova, marmellata, alchermes, sale, scorza grattugiata di 1 limone e zucchero semolato da spolverizzare

Preparazione pesche dolci

Facciamo l’impasto amalgamando la farina con lo zucchero, le uova, la scorza grattugiata del limone, la vanillina, un pizzico di sale e il lievito. Impastiamo bene e formiamo tante palline della stessa dimensione. Adagiamo le palline sull’esterno degli stampini per le pesche (possiamo anche utilizzare i gusci di noci lavati e fatti asciugare bene). Schiacciamo la pallina sullo stampino dando la forma giusta e dello stesso spessore ovunque, evitando il bordo alla base. Disponiamo le mezze pesche su una teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno a 180° per 25 – 30 minuti. Aspettiamo che si raffreddino e poi stacchiamo le pesche dagli stampini. Bagniamo i gusci nell’alchermes e riempiamo ogni metà con la marmellata (molto più goloso è il ripieno con la crema pasticcera, metà guscio semplice e metà con cacao aggiunto). Infine passiamo nello zucchero semolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.