Bignè alla frutta, la ricetta di Alessandra Spisni a La prova del cuoco

I bignè alla frutta sono il delizioso dolce che oggi, 11 maggio 2012, Alessandra Spisni ha preparato nelle cucine de La prova del cuoco. Un dolce che suscita gran golosità e che è molto facile da preparare. Il ripieno possiamo sceglierlo in base ai nostri gusti, Alessandra farcisce i suoi bignè con panna e pezzetti di frutta, ma sono perfetti anche con la crema. Scopriamo la ricetta.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci Alessandra Spisni

Bignè alla frutta

Ingredienti

225 gr di farina, 300 gr di acqua, 140 gr di burro, 350 gr di uova, un pizzico di sale

Per farcire: 1 l di panna fresca, 80 gr di zucchero a velo, albicocche, fragole, melone, more, lamponi, fragoline di bosco a piacere, granella di zucchero

Preparazione bignè alla frutta

Prepariamo la pasta per i bignè facendo sciogliere il burro in un pentolino con l’acqua già calda, poi uniamo la farina formando una palla. Adesso aggiungiamo le uova. Amalgamiamo bene e lasciamo raffreddare. Rivestiamo la placca da forno con la carta forno e disponiamo tanti fiocchetti uguali di impasto. Copriamo con granella di zucchero e mettiamo in forno a 180° per 20 – 25 minuti. Lasciamo raffreddare. Montiamo la panna ben fredda. Farciamo i bignè con la panna e i pezzetti di frutta fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.