Cucina e Ricette

Cocktail per la festa della mamma da I menù di Benedetta (video)

Dalle ricette della festa della mamma de I menù di Benedetta il delizioso cocktail da preparare alle mamme e agli ospiti più dolci


Tra le ricette dedicate alle mamme che Benedetta Parodi ha proposto nella puntata dell’11 maggio 2012 de I menù di Benedetta spicca anche il cocktail per la festa della mamma. Un delizioso cocktail che si prepara in pochi minuti, bello da vedere e a quanto sembra anche goloso da gustare. Poco alcolico perché è tutto a base di estratto di mela e polpa di fragole, ma con l’aggiunta di qualche bollicina di prosecco.

I menù di Benedetta, clicca qui per le ricette della festa della mamma

Cocktail per la festa della mamma

Ingredienti

1 lime, 2 cl di polpa di fragola, 3 cl di Calvados, 5 cl di succo di mela,  ghiaccio, prosecco, fragole

Preparazione cocktail festa per la mamma

Versiamo la polpa di fragola in un piatto e accanto un po’ di zucchero, sporchiamo il bordo del bicchiere con il succo e poi con lo zucchero.

Nel contenitore versiamo prima un po’ di succo di lime fresco poi aggiungiamo la polpa di fragola, il Calvados, il succo di mela, il ghiaccio e shakeriamo. Mettiamo un po’ di ghiaccio tritato nel bicchiere e versiamo il cocktail, aggiungiamo un po’ di prosecco, mescoliamo con delicatezza per non fare andare via le bollicine. Decoriamo con una fragola e la scorzetta del lime.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.