Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: zucchine ripiene di Anna Moroni

La ricetta che vi proponiamo delle zucchine ripiene è firmata dalla bravissima Anna Moroni che ci rivela l'ingrediente speciale che aggiunge.


Le zucchine ripiene sono molto gustose e facili da preparare, soprattutto se a consigliarci la ricetta è la bravissima Anna Moroni. Annina ha preparato le zucchine a La prova del cuoco ed è stato un successo anche se si tratta di uno dei piatti più semplici della nostra tradizione. Scopriamo quali sono gli ingredienti che la Moroni ha usato e il perché del successo.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette Anna Moroni

Zucchine ripiene

Ingredienti

5 zucchine napoletane, 300 gr di macinato misto (vitella e maiale), 1 uovo intero, 1 tuorlo, 3 cucchiai di grana, 1 patata bollita, noce moscata, sale, pepe, 1 barattolo di polpa pronta, 1 cipolla, olio

Preparazione zucchine ripiene

In una padella mettiamo la cipolla tagliata in due con un po’ di olio e la passata di pomodoro. Lasciamo cuocere, saliamo e pepiamo.

Laviamo le zucchine, le tagliamo in tre parti dopo avere eliminato le estremità. Le svuotiamo della polpa. Prepariamo il ripieno in una ciotola con la patata lessa schiacciata, la carne, le uova, il grana, sale, pepe e la noce moscata. Amalgamiamo bene e farciamo le zucchine. Mettiamo le zucchine ripiene nella padella con il pomodoro. Lasciamo cuocere per 20 – 30 minuti. Con la polpa e il ripieno rimasto facciamo delle polpettine che cuociamo sempre nel sugo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.