Cucina e Ricette

Ricette Anna Moroni: aspic di pollo e verdure

La ricetta scelta oggi, 5 giugno 2012, da Anna Moroni è l'apsic di pollo e verdure, un modo molto particolare di presentare una pietanza


Anna Moroni oggi, 5 giugno 2012, nella puntata de La prova del cuoco ha suggerito come si prepara un perfetto aspic di pollo e verdure. E’ una ricetta facile da fare che richiede solo un po’ di pazienza, ma il risultato soddisferà tutti. E’ un modo di servire una pietanza che risale agli anni ’70. Proviamo a farlo magari anche aggiungendo o sostituendo alcuni ingredienti.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette

Aspic di pollo e verdure

Ingredienti

500 gr di petto di pollo, 500 gr di zucchine, 250 gr di carote, 250 gr di peperone rosso, 150 gr di sedano a coste, 120 gr di prosciutto cotto, 3 bustine di granulato per gelatina, 1 uovo sodo, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione aspic di pollo e verdure

In padella versiamo un po’ di olio e saltiamo il pollo aggiungendo sale e pepe, facciamo cuocere bene. In una ciotolina sciogliamo la gelatina.

Abbiamo bisogno di uno stampo da budino dove iniziamo a formare l’aspic  partendo dal prosciutto cotto, poi mettiamo le fettine di uova sode, ancora prosciutto cotto e un po’ di gelatina. Mettiamo in frigo per qualche ora.

Tagliamo a striscioline sia il pollo cotto che le verdure. Disponiamo un bel po’ di pollo nello stampo e poi le verdure alternando sedano, carote, zucchine e peperoni. Mettiamo ancora pollo, prosciutto cotto e verdure. Terminiamo con la gelatina e mettiamo di nuovo in frigo per tutta la notte. Al momento di servire capovolgiamo l’aspic nel piatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.