Cantuccini al cioccolato bianco e mirtilli, il dolce di Anna Moroni

E’ da non perdere la golosa ricetta dolce che oggi, 12 giugno 2012, Anna Moroni ha preparato ne La prova del cuoco: cantuccini al cioccolato bianco e mirtilli. Al contrario di ciò che si pensa i cantucci sono molto semplici da preparare, e la ricetta di Anna con l’aggiunta di cioccolato bianco e mirtilli è ancora più deliziosa di quella classica. Vediamo nel dettaglio la veloce ricetta.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci

Cantuccini al cioccolato bianco e mirtilli

Ingredienti

300 gr di farina 00, 200 gr di zucchero, 3 uova, 120 gr di cioccolato bianco, 80 gr di mirtilli rossi, ½ busta di lievito per dolci, un pizzico di sale, 1 uovo

Preparazione cantuccini al cioccolato bianco e mirtilli

Mettiamo nel mixer le uova, lo zucchero, frulliamo e uniamo la farina e il pizzico di sale, poi uniamo il cioccolato bianco a pezzi. Frulliamo bene e disponiamo il composto sul tavolo da lavoro per unire i mirtilli. Impastiamo a mano dando forma a tre filoncini che spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180° per 25-30 minuti. Subito dopo tagliamo i filoncini a fette ottenendo i cantucci. Mettiamo ancora in forno a 180° per 10 minuti per farli dorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.