Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: bocconcini di pollo con yogurt

Bocconcini di pollo agli aromi del mondo e yogurt, la nuova ricetta che Sergio Barzetti ha regalato al pubblico de La prova del cuoco. Un modo originale per gustare il petto di pollo.


Anche oggi, 12 giungo 2012, Sergio Barzetti nelle colorate cucine de La prova del cuoco ha proposto una ricetta da ripetere quanto prima. Bocconcini di pollo ai profumi del mondo con yogurt, questa la saporita ricetta per portare in tavola aromi provenienti da varie zone del mondo. Il risultato è un secondo piatto originale che meraviglierà tutti.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette

Bocconcini di pollo ai profumi del mondo con yogurt

Ingredienti

700 gr di petti di pollo, 2 piccoli scalogni, 2 vasetti di yogurt greco, 1 mestolo di brodo vegetale, 1 cucchiaino di polvere tandoori, 1 cucchiaino di curcuma, 1 pizzico di macis, 1 stella di anice, ½ cucchiaino di paprika dolce, farina, 1 cucchiaio di olio di oliva, 2 foglie di alloro e sale

Preparazione bocconcini di pollo ai profumi del mondo con yogurt

Riduciamo a bocconcini i petti di pollo. Tritiamo e facciamo rosolare gli scalogni in padella con un po’ di olio e alloro. Intanto aggiungiamo ai bocconcini di pollo il tandoori, curcuma, macis, paprika e anice, poi lasciamo riposare. Infariniamo i bocconcini e li versiamo in padella, facciamo rosolare. Sfumiamo con un mestolo di brodo e facciamo cuocere fino a farlo evaporare. Spegniamo il fuoco e mantechiamo con lo yogurt.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.