Cucina e Ricette

La ricetta degli gnocchi ripieni di oggi de La prova del cuoco

E' una ricetta molto saporita e golosa quella che oggi, 13 giugno 2012, hanno preparato Anna Moroni e Antonella Clerici: gnocchi ripieni di speck in salsa di taleggio.


La ricetta di oggi, 13 giugno 2012, de La prova del cuoco che tanto ci ingolosisce è quella degli gnocchi ripieni con speck in salsa di taleggio. A preparare l’ottimo primo piatto sono Antonella Clerici e Anna Moroni ma la ricetta è di una telespettatrice. L’impasto degli gnocchi è particolare, la salsa è una vera tentazione e nel complesso è tutto molto facile da fare, vediamo come.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette

Gnocchi ripieni con speck in salsa di taleggio

Ingredienti

500 gr di patate lessate, 1 uovo, latte, farina, formaggio grana, ½ cucchiaino di cannella in polvere,  200 gr di speck a dadini, 150 gr di taleggio, ½ bicchiere di latte, noce moscata, pepe e noci sbriciolate

Preparazione gnocchi ripieni con speck in salsa di taleggio

Facciamo l’impasto degli gnocchi amalgamando le patate già lessate e schiacciate con uova, farina, cannella, formaggio grana e pochissimo latte. Impastiamo bene e diamo la forma di un cordoncino che poi tagliamo a pezzetti per ottenere gli gnocchi. Riempiamo ogni gnocco con un pezzetto di speck.

Prepariamo la salsa facendo sciogliere il taleggio in padella con un po’ di latte, uniamo la noce moscata e un po’ di grana, se vogliamo possiamo aggiungere il gorgonzola.

Cuociamo gli gnocchi, li scoliamo e li mantechiamo in padella con la sala. Completiamo con le noci sbriciolate, lasciamo sul fuoco per meno di un minuto e terminiamo con un po’ di pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.