Cucina e Ricette

La prova del cuoco, la ricetta del calzone della domenica

Il calzone della domenica è la golosa e tradizionale ricetta che oggi, 11 settembre 2012, suor Stella ha preparato a La prova del cuoco


Per la puntata di oggi, 11 settembre 2012, de La prova del cuoco la prima simpatica sfida è tra “angelo e diavolo”. Si sfidano suor stella e Andrea Mainardi.

Suor Stella sceglie tra le sue ricette e a La prova del cuoco prepara il calzone della domenica. E’ una ricetta molto gustosa e tradizionale e nella sua semplicità la suora prepara l’impasto velocemente e senza pesare gli ingredienti, come fanno in genere a casa le più esperte. Goloso ripieno di speck e taleggio che sostituisce il più classico prosciutto e mozzarella. Il pubblico premia suor Stella. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione. aggiungendo un altro consiglio alle ricette de La prova del cuoco.

Calzone della domenica

Ingredienti

Speck, taleggio, radicchio, scaglie di parmigiano, gherigli di noci, farina, uova, sale, acqua

Preparazione

Facciamo l’impasto con farina, un uovo, un po’ di sale e acqua. Tiriamo la pasta e la tagliamo a rettangoli dove al centro disponiamo lo speck a fette e le strisce di taleggio già tagliato. Chiudiamo il calzoni e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Cuociamo in forno o friggiamo in olio. Serviamo accompagnati da una insalatina di radicchio con scaglie di parmigiano e gherigli di noce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.