Cucina e Ricette

Il cous cous di Anna Moroni, ecco la ricetta

Dalla puntata del 13 settembre de La prova del cuoco ecco per voi la ricetta del cous cous di Anna Moroni o meglio, de suoi tre cous cous! Buon appetito


Nella puntata del 13 settembre de La prova del cuoco Anna Moroni si è sbizzarrita preparando tre piatti davvero molto interessanti tutti caratterizzati dallo stesso ingrediente. Ve la siete persa? Oggi Anna ci ha deliziato con il cous cous e ci ha suggerito tre modi diversi per portarlo in tavola. Cosa ne dite proviamo a farne almeno uno? Ce n’è davvero per tutti i gusti: potrete scegliere quello più sofisticato con i gamberetti o quello più adatto ai bambini a base di wurstel. E se siete amanti della cipolla non vi resta che provare il terzo consiglio di Anna. Che dire ci proviamo anche noi? Ecco le tre ricette.

Ingredienti

750g. di cous cous precotto
1 l. di brodo vegetale

Cous cous con pesto e gamberi
200g. di gamberi sgusciati
150g. di fagiolini
50g. di pinoli
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di vino bianco
4 cucchiai di pesto al basilico
Olio extra vergine d’oliva
Sale e pepe

preparazione: sgusciamo i gamberi e se sono troppo grandi li facciamo a pezzettini. Prima di iniziare prepariamo anche i fagiolini, li sbollentiamo e poi li condiamo. Continuiamo il nostro cous cous aggiungendo anche i pinoli e condendolo con il resto degli ingredienti.

Cous cous con wurstel di pollo
80g. di uvetta
200g. di wurstel di pollo
4 coste di sedano bianco
50g. di mandorle spellate
Una bustina di zafferano

preparazione: questo è forse il più semplice che può essere sicuramente adatto per i bambini. Facciamo i wurstel a pezzetti, lo stesso con il sedano. Uniamo poi l’uvetta e le mandorle. Completiamo con una bustina di zafferano. Mischiamo tutti gli ingredienti e il piatto è pronto.

Cous cous con cipolla e arance
100g. di tonno sott’olio
3 cipolle rosse
2 arance non trattate
1 finocchio tondo
80g. di olive nere
Peperoncino

Preparazione: anche in questo caso dobbiamo unire insieme tutti gli ingredienti dopo averli fatti a pezzetti. Mescoliamo per bene e il cous cous è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.