Cucina e Ricette

La prova del cuoco, la ricetta delle verdure ripiene su salsa di pomodoro

Se vi piaccione le verdure ripiene non potete perdere la ricetta di oggi de La prova del cuoco: verdure ripiene su salsa di pomodoro di Andrea Ribaldone


Di grande effetto nella sua semplicità è la ricetta delle verdure ripiene su salsa di pomodoro proposta oggi, 13 settembre 2012, ne La prova del cuoco da Andrea Ribaldone. Le nuove ricette La prova del cuoco si arricchiscono puntata dopo puntata e questa è da applauso perché originale e gustosa. Le verdure ripiene sono infatti un classico ma con le ricette La prova del cuoco tutto diventa particolare.

Ricette La prova del cuoco

Verdure ripiene su salsa di pomodoro

Ingredienti

4 peperoni gialli piccoli, 3 cipolle bianche, 4 zucchine, 300 gr di petto di tacchino, 150 gr di grana grattugiato, 3 uova, 10 pomodori San Marzano, maggiorana, 2 spicchi di aglio, olio e sale q.b.

Preparazione

Spelliamo i peperoni cuocendoli come siamo soliti fare, poi eliminiamo i semi e li tagliamo a metà. Tagliamo anche le zucchine. Sbollentiamo zucchine e cipolle, le scoliamo e priviamo le zucchine della polpa. Sfogliamo le cipolle.

Riduciamo a pezzetti la carne e la rosoliamo in paella con un po’ di olio e la polpa di verdura e i pezzetti di cipolla e peperoni avanzati, poi frulliamo il tutto in modo grossolano.

Farciamo le verdure con il composto ottenuto e le disponiamo su una teglia da forno, completiamo con il formaggio grattugiato e mettiamo in forno a 180° per 30 minuti.

Frulliamo i pomodori, li filtriamo per eliminare semi e bucce, e li cuociamo in padella con olio e aglio per pochi minuti.

Serviamo disponendo su un piatto la salsa e poi le verdure.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.