Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: le freccette di carne

La ricetta delle freccette di carne de La prova del cuoco è da ripetere in casa quanto prima, farà felici grandi e bambini mangiando in modo sano e nutriente


La ricetta delle freccette di carne suggerita oggi, 13 settembre 2012, a La prova del cuoco rientra tra le ricette perfette sia per i bambini che per tutta la famiglia. E’ secondo piatto nutriente, veloce da fare e molto sfizioso. L’idea delle freccette piacerà molto ai più piccoli che mangeranno volentieri le poco amate verdure. Le ricette La prova del cuoco sono sempre una garanzia in cucina, scopriamo insieme ingredienti e preparazione.

Ricette la prova del cuoco

Fraccettine di carne

Ingredienti per 4 persone

350 gr di macinato, olive taggiasche,  4 o 5 pomodorini secchi, 1 cipollina fresca, origano,2 cucchiai di pangrattato, rametti di rosmarino,  verdura di stagione come peperoni, carote, insalata

Preparazione

Versiamo la carne in una ciotola  e aggiungiamo la cipolla tritata. Tagliamo i pomodori e eliminiamo i semini, prepariamo anche le altre verdure. Nella ciotola mettiamo anche i pomodori secchi tritati, l’origano e il pangrattato, le olive, poi amalgamiamo bene.

Puliamo i rami di rosmarino lasciando solo gli aghetti della punta. Facciamo le polpettine e le infiliamo nel rametto di rosmarino dando la forma di una freccetta.

Tagliamo il peperone a striscioline e le altre verdure. Cuociamo in padella prima mettendo in piedi le freccette e poi cuocendo su ogni lato. Serviamo con tante verdurine colorate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.