Ricette La prova del cuoco: strascinati di grano arso con pomodoro

Ed eccoci pronti per le nuove ricette La prova del cuoco, quelle della puntata di oggi, 20 settembre 2012. La prima ricetta che vi suggeriamo la prepara un ospite de La prova del cuoco: strascinati di grano arso con pomodoro. Aggiungiamo così nuove ricette La prova del cuoche alle tantissime che conserviamo e tiriamo fuori al momento giusto. A suggerire gli strascinati non poteva che essere un pugliese, il concorrente ospite di Antonella Clerici è infatti di Margherita di Savoia e si presenta con un suo collega e amico che intanto prepara la colazione dei pescatori. Sono loro la coppia sfidante che cerca di battere in cucina la coppia campione proveniente dalla Toscana. Per voi abbiamo scelto la ricetta degli strascinati, così scopriamo una ricetta tradizionale della Puglia. Vediamo come si prepara questo primo piatto.

Ricette La prova del cuoco

Strascinati di grano arso con pomodoro

Ingredienti

Farina rimacinata, farina di grano arso, acqua, sale, aglio, peperoncino, olio di oliva, olive, pomodori regina e 1 acciuga.

Preparazione

Facciamo l’impasto per gli strascinati impastando la farina rimacinata con la farina di grano arso, l’acqua necessaria e il sale. Facciamo dei rotolini lunghi di impasto e tagliamo i piccoli pezzetti di impasto che poi lavoriamo ottenendo gli strascinati.

Prepariamo il sugo mettendo in padella olio, uno spicchio di aglio, facciamo rosolare un po’, aggiungiamo il peperoncino, le olive e i pomodori tagliati a fette. Facciamo cuocere gli strascinati, scoliamo e li saltiamo in padella facendoli insaporire

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.