Cucina e Ricette

La ricetta della pizza alla norma di Gabriele Bonci

E' super buonissima la pizza alla Norma, la ricetta l'ha suggerita oggi, 22 settembre 2012, il mitico Gabriele Bonci a La prova del cuoco


Non poteva mancare nella puntata di oggi, 22 settembre 2012, de La prova del cuoco l’esperto del pane e della pizza Gabriel Bonci. Con lui le ricette più semplici diventano super buonissime. Alle nuove ricette La prova del cuoco Bonci ha aggiunto quella della pizza alla Norma. Vi state chiedendo golosi quale meraviglia rustica abbia preparato in trasmissione, vero? Bonci non delude e dopo avere ottenuto il suo impasto, cuoce la pizza e poi la trasforma in un vero capolavoro. Così non è più una semplice pizza ma diventa un pranzo o una cena completa da offrire anche ai nostri ospiti… faremo un figurone. Ma possiamo anche utilizzare la pizza alla Norma in piccole dosi come aperitivo sfizioso, antipasto o quello che volete, Scopriamo nel dettaglio la nuova ricetta di Bonci.

Ricette La prova del cuoco

Pizza alla Norma

Ingredienti

1 kg di farina, 4 gr di lievito liofilizzato, 800 ml di acqua, 12 gr di sale, olio q.b., melanzane, pomodoro, formaggio pecorino morbido e basilico

Preparazione

Impastiamo la farina aggiungendo un po’ alla volta l’acqua con il lievito. Saliamo e aggiungiamo solo un filo di olio. Dopo avere impastato bene trasferiamo l’impasto in una ciotola unta di olio e con sempre un canovaccio, lasciamo riposare per 24 ore in frigo.

Cuciamo le melanzane al forno ed altre le saltiamo a tocchetti in padella.

Stendiamo la pizza e mettiamo poco pomodoro, mettiamo in forno già riscaldato a 250° per 20 minuti, mettendo la teglia prima sotto e poi al centro.

Completiamo la pizza con la polpa di melanzane cotte al forno, il formaggio a fette, i tocchetti di melanzana e per finire il basilico. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.