Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco: cupcake al cioccolato con spuma di formaggio cremoso

Non perdete i golosissimi cupcake al cioccolato con spuma di formaggio cremoso: è una delle nuove ricette dolci La prova del cuoco


Per golosità ripeschiamo dalla puntata del 21 settembre 2012 de La prova del cuoco la ricetta dei cupcakes al cioccolato con spuma di formaggio cremoso. Una delizia del genere non può non rientrare nelle nuove ricette La prova del cuoco. Provate ad immaginare che bontà possano essere questi dolcetti al cioccolato a cui abbiniamo appena sfornati la spuma di formaggio cremoso e dolce. Un profumo leggero di limone completerà il tutto e il dolce che serviremo ai nostri cari o ai nostri ospiti sarà per noi un vero successo. E’ una ricetta velocissima da fare, quindi da copiare subito. Vediamo nel dettaglio una delle nuove ricette dolci La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Cupcake al cioccolato con spuma di formaggio cremoso

Ingredienti

180 gr di burro, 180 gr di zucchero, 2 uova, 70 ml di latte, 30 gr di cacao in polvere, 150 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, sale q.b.

per la spuma di formaggio: 90g di burro, 160g di formaggio cremoso, 100g di zucchero a velo, 1 limone

Preparazione

Iniziamo frullando il burro ammorbidito con lo zucchero. In un’altra ciotola amalgamiamo le uova con il latte, poi uniamo il cacao, la farina, il lievito e un pochino di sale.

Adesso uniamo i due composti e poi distribuiamo il tutto nei pirottini di carta. Mettiamo in forno a 180° per 12 minuti.

Facciamo la spuma di formaggio amalgamando con la frusta il burro ammorbidito e il formaggio cremoso, poi uniamo lo zucchero a velo setacciato e un po’ di scorza di limone grattugiata. Trasferiamo la spuma in un sac a poche e decoriamo i cupcakes con dei golosi ciuffi. Serviamo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.