Cucina e Ricette

Ricette dolci Anna Moroni: merendine all’ananas

Semplice e golosa la ricetta che oggi, 24 settembre 2012, Anna Moroni ne La prova del cuoco ha suggerito per grandi e piccini: merendine all'ananas


Le ricette dolci di Anna Moroni sono sempre le più richieste e a La prova del cuoco la nostra maestra in cucina non ci lascia per molto tempo senza una sua golosità. Nella puntata di oggi, 24 settembre 2012, ha preparato le merendine all’ananas. Ad ognuno la propria porzione perché Anna le prepara nelle piccole cocotte, ma possiamo di certo fare anche una bella torta. Le merendine di Anna Moroni si preparano in mezz’ora, il tempo di amalgamare gli ingredienti e di cuocere il tutto in forno e potremo gustare una dolce perfetto per tutta la famiglia, una dolcezza per noi grandi e una merenda perfetta per i più piccoli. Vediamo nel dettaglio la semplice ricetta firmata Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco

Merendine all’ananas

Ingredienti

150 gr di farina, 3 uova, 1  barattolo di ananas, 125 gr di  magro, 4 cucchiai di olio di mais o riso, 1/2 bustina di lievito per dolci, 40 gr di zucchero, cannella e zucchero a velo, un pizzico di sale

Preparazione

Imburriamo le quattro cocotte piccole e adagiamo in ognuna una fetta di ananas. Rompiamo le uova in una ciotola, uniamo lo zucchero, mescoliamo e uniamo l’olio, la farina, lo yogurt magro, la mezza bustina di lievito, un po’ di cannella, un pizzico di sale e l’ananas avanzato e tagliato a pezzetti. Amalgamiamo bene e versiamo il composto nelle cocotte.

Mettiamo in forno a 180° per 25 – 30 minuti. Completiamo con zucchero a velo giriamo le merendine nel piatto e ancora zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.