Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: rotolini di frittata alle erbe

Per il passo a due de La prova del cuoco il bravissimo Sergio Barzetti ha suggerito l'ottima ricetta dei rotolini di frittata alle erbe


Oggi, 26 settembre 2012, a La prova del cuoco il passo a due di Antonella Clerici e Sergio Barzetti ci ha regalato dei golosi rotolini di frittata alle erbe. Il simpatico e bravo Barzetti ha preparato questa nuova ricetta in brevissimo tempo insegnando ad Antonellina come si fa. Come tutte le ricette di Sergio Barzetti il risultato ci piace davvero tanto. Possiamo preparare il rotolo grande di frittata ripieno con la ricotta e le verdure e poi ottenere i rotolini. In questo modo la nuova ricetta La prova del cuoco diventa un piatto particolare per aperitivi, antipasti, buffet, insomma non un semplice secondo piatto ma una vera idea originale. Scopriamo come si fanno i rotolini di frittata alle erbe e quali sono gli ingredienti necessari.

Ricette La prova del cuoco

Rotolini di frittata alle erbe

Ingredienti

6 uova fresche, 80g di grana grattugiato, 150g di spinaci rugosi freschi, 150g di bietoline novelle, 50g di rucola, 2 foglie d’alloro, 1 scalogno, 80g di ricotta di capra fresca, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe,100g di misticanza di insalate,½ peperoncino,4 cucchiai di aceto balsamico di Modena

Preparazione

Mettiamo le uova in una ciotola, tutto il grana e parte della ricotta. Amalgamiamo bene, uniamo al rucola tritata. Versiamo il tutto in una teglia bassa foderata con carta forno. Mettiamo in forno per 10 – 12 minuti a 180°.

In padella scaldiamo l’olio e mettiamo un po’ di peperoncino e lo scalogno affettato, la foglia di alloro, le bietoline e gli spinaci tagliati a striscioline. Saliamo e pepiamo a fine cottura.

Sulla frittata cotta spalmiamo la ricotta rimasta, poi le verdurine cotte. Arrotoliamo con l’aiuto della carta forno. Tagliamo a pezzi la frittata ripiena e completiamo con insalatina e aceto balsamico.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.