Cucina e Ricette

Sergio Barzetti prepara le finte pere con cuore mobido di spinaci e formaggio

Da provare al più presto la gustosa ricetta delle pere finte con morbido ripieno di spinaci e formaggio di Sergio Barzetti ne La prova del cuoco


Sergio Barzetti oggi, 2 ottobre 2012, ne La prova del cuoco ha presentato ancora una volta una delle nuove ricette La prova del cuoco più sfiziose. Quando il simpatico Barzetti ha indicato gli ingredienti delle finte pere con cuore morbido di spinaci e formaggio la ricetta è apparsa difficile, ma invece non lo è affatto. Con i suoi suggerimenti  in men che non si dica queste finte pere fatte con un goloso composto di patate sono pronte. Il risultato fa venire voglia di prepararle subito, ma se non abbiamo in casa gli ingredienti giusti per il ripieno possiamo farcire queste delizie anche con altro. Passiamo a scoprire quali sono gli ingredienti base e tutta la facile preparazione. E’ una delle ricette La prova del cuoco più originali.

Ricette La prova del cuoco

Finte pere con cuore morbido di spinaci e formaggio

Ingredienti

700 g di patate,80 g di speck,50 g di spinaci freschi, 2 uova + 1 tuorlo,noce moscata q.b.,formaggio grana q.b.,200 g di toma piemontese,2 foglie di salvia,pangrattato q.b.,50 g di farina,latte q.b.,2 foglie di alloro,15 g di burro,sale e pepe q.b.

Preparazione

Lessiamo le patate e le schiacciamo dopo averle sbucciate. Barzetti usa l’apposito frullatore. Tagliamo finemente lo speck.

Scaldiamo la padella e mettiamo dentro un po’ di alloro, il burro, poi lo speck e gli spinaci spezzettati freschi. Mettiamo anche qualche fogliolina di salvia

Nelle patate mettiamo sale, pepe, noce moscata  e il tuorlo di uovo, amalgamiamo.

Tagliamo a pezzetti la toma.

Prepariamo l’impanatura con l’uovo sbattuto con un po’ di latte.

Facciamo le pere lavorando con le mani il composto di patate. Farciamo l’interno facendo un buco al centro dove mettiamo il composto con spinaci e un po’ di formaggio. Chiudiamo le pere e le impaniamo. Mettiamo le pere su una teglia da forno foderata con carta forno. Mettiamo in forno per 10 – 12 minuti o friggiamo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.