Cucina e Ricette

Arrosto di tacchino con peperoni, la ricetta di Alessandra Spisni

Da rifare in tante occasione l'arrosto di tacchino con peperoni preparato oggi, 8 ottobre 2012, da Alessandra Spisni ne La prova del cuoco


E’ di Alessandra Spisni la seconda ricetta di oggi, 8 ottobre 2012, de La prova del cuoco. La simpatica e bravissima maestra in cucina nella puntata di oggi ha scelto di cucinare un saporito arrosto di tacchino con peperoni. E’ un secondo piatto colorato, facile da fare e perfetto per tante occasioni. Ottimo come ricetta per la domenica e come cena tra amici e per i nostri cari. E’ una delle nuove ricette La prova del cuoco da non dimenticare. La spisni è costretta a prepararla in gran fretta ma il risultato rende bene l’idea golosa. Possiamo preparare l’arrosto anche con gran anticipo, lo mettiamo in frigo, poi al momento di servire riscaldiamo bene. Scopriamo tutta la ricetta.

Arrosto di tacchino

Ingredienti

1 kg di tacchino (2 anche), 2 spicchi di aglio, rosmarino, salvia, pepe, sale, strutto, peperoni, olio, basilico, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 1 bicchiere di aceto.

Preparazione

Disossiamo e togliamo la pelle al tacchino. Tagliamo a quadrotti i peperoni. Mettiamo 30 minuti il tacchino nel vino bianco secco in una ciotol con sale, rosmarino, salvia.

Mettiamo nell’arrosto sale, pepe e aglio. Chiudiamo l’arrosto nella carta alluminio e mettiamo n forno a 180° per 1 ora.

Mettiamo in acqua bollente salata i peperoni tagliati e poi un bicchiere di aceto.

Lasciamo raffreddare l’arrosto, lo tagliamo a fette e poi lo riscaldiamo al momento di servire.

Scoliamo i peperoni dopo 5 minuti di cottura e condiamo con basilico spezzettato e olio.

Serviamo il tacchino con i peperoni

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.