Cucina e Ricette

La torta paradiso, il dolce goloso di oggi di Anna Moroni

E' così buona la torta paradiso preparata oggi, 8 ottobre 2012, da Anna Moroni ne La prova del cuoco, che ha rischiato di sparire subito. Ricetta da non diemnticare


Non poteva mancare nella puntata di oggi, 8 ottobre 2012, la ricetta dolce di Anna Moroni. La torta paradiso è la deliziosa ricetta che Annina ha scelto di preparare per tutti aggiungendo un’altra golosa idea alle nuove ricette La prova del cuoco. La torta paradiso la conosciamo tutti e magari l’abbiamo anche assaggiata tante volte, è quella torta soffice e profumata, con tanto zucchero a velo sopra e il gusto delle cose semplici. Anna Moroni la prepara con gran cura dando tutti i consigli giusti per l’ottima riuscita del dolce più amato per la colazione e per la merenda. Volendo possiamo anche farcirla e diventa una torta perfetta anche per occasioni diverse come un dopo cena o un compleanno. Ma adesso vediamo nel dettaglio la ricetta della torta paradiso.

Ricette La prova del cuoco

Torta paradiso

Ingredienti

300 gr di burro morbido, 8 uova, 300 gr di zucchero semolato, 150 gr di farina 00 150 gr di fecola, buccia di limone grattugiato, un pizzico di sale, zucchero a velo

Preparazione

Montiamo  bene gli albumi con un pizzico di sale.

Montiamo bene il burro ammorbidito, uniamo i tuorli e ancora sbattendo con le fruste elettriche mettiamo lo zucchero, uniamo anche la fecola e la farina. Aggiungiamo un pizzico di sale e limone.

Togliamo le fruste elettriche e versiamo piano piano gli albumi nel composto con la farina. Incorporiamo sempre mescolando dall’alto verso il basso.

Riscaldiamo il forno a 180°.

Prepariamo la teglia di 26 di diametro a bordi alti con cerniera. Cuociamo in forno per 30 – 40 minuti controllando la cottura. Facciamo raffreddare e copriamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La torta paradiso, il dolce goloso di oggi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.