Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: lasagna di pollo di Sergio Barzetti

Originale e super squisita la ricetta di oggi, 9 ottobre 2012, preparata a La prova del cuoco da Sergio Barzetti: lasagna di pollo.


Sergio Barzetti non manca all’appello nella puntata di oggi, 9 ottobre 2012, de La prova del cuoco e per noi prepara la lasagna di pollo fatta col pane carasau e tanti golosi ingredienti. Questa è una ricetta che non può mancare nelle nuove ricette La prova del cuoco, ve la suggeriamo perché è davvero buonissima e originalissima. Barzetti utilizza il pane carasau e questo è l’ingrediente perfetto ma se non l’abbiamo in casa possiamo utilizzare anche pane raffermo, o qualunque altro tipo di pane come il pan carrè, focaccia sottile e via di seguito. Leggete tutta la ricetta completa e dettagliata e scoprirete una nuova ricetta a cui non potrete più rinunciare. Bravissimo e simpaticissimo Sergio Barzetti.

Ricette La prova del cuoco

Lasagna di pollo

Ingredienti

500 gr di petto di pollo, 200 gr di pomodorini, 120 gr di grana, 120 gr di speck, 20 foglie di basilico, olio, sale , 2 veli di pane carasau, 4 rametti di timo, 2 foglie di alloro,

Mettiamo il pollo in freezer e lo facciamo diventare duro. Tagliamo a fettine sottilissime.

Tagliamo i pomodorini a rondelle.

Facciamo il pane aromatico: Frulliamo un velo di pane carasau con basilico, pizzico di sale e olio. Il pane diventa verde e lo lasciamo un po’ grosso.

Tagliamo le fettine speck a pezzetti. Facciamo le scaglie di grana.

Spruzziamo su un velo di pane carasau un po’ di acqua.

In una pirofila da cottura mettiamo un po’ di olio, 2 foglie di alloro, qualche fettina di pomodoro, disponiamo il pane carasau ammollato. Poi mettiamo il pollo, lo speck, i pomodorini , le scaglie di grana e il pane aromatico, Poi ancora pollo e tutti gli altri ingredienti. Chiudiamo con altro pane carasau, un filo d’olio e qualche scaglia di grana. Mettiamo in forno per 20 minuti a 185°. Tagliamo a pezzi e serviamo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.