Cucina e Ricette

La prova del cuoco: la ricetta dell’involtino croccante di salmone con crema di patate

La prima buonissima ricetta di oggi, 12 ottobre 2012, de La prova del cuoco è l'involtino croccante di salmone con crema di patate


Mentre Antonella Clerici da qualche anticipazione sulla puntata di domani sera di Ti lascio una canzone, inizia la nuova puntata de La prova del cuoco. Le ricette di oggi, 12 ottobre 2012, de La prova del cuoco le immaginiamo già gustose, infatti si inizia con la gara Caccia al cuoco e con Domenico Sorrentino che ci propone la ricetta dell’involtino croccante di salmone con crema di patate. A decidere chi vincerà ci sono i tre giudici, ma ingolosirci davvero siamo noi da casa. La ricetta dell’involtino croccante di salmone di Domenico Sorrentino ci piace davvero tanto, una ricetta molto particolare, facile da fare nonostante appaia complessa. Vediamo tutta la ricetta completa che aggiungiamo subito nelle migliori ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Involtino croccante di salmone con crema di patate

Ingredienti

Salmone, broccoli, sale, pepe, olio, aglio, olive taggiasche, peperoncino, succo di lime, pasta fillo, patate, topinambur

Sbollentiamo i broccoli per due minuti in acqua salata.

Mettiamo in padella olio, uno spicchio di aglio e i broccoli verdi tagliati a pezzettini piccoli , saliamo e pepiamo e aggiungiamo qualche oliva taggiasca. Mettiamo anche un pizzico di peperoncino e una spruzzatina di lime.

Mariniamo il salmone con sale blu di Persia (ma va bene anche il sale normale) olio e pepe.

Stendiamo la pasta fillo. Facciamo un involtino con la pasta fillo ripiena di salmone e broccoli già saltati. Cuociamo in forno a 200° per 6 – 8 minuti.

Facciamo cuocere in una pentola con un po’ di panna liquida, sale, pepe e salvia la patata  e il topinambur. Frulliamo il tutto per ottenere la crema.

Serviamo mettendo prima la crema sia sul piatto che in un bicchierino e poi le fette di involtino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.