Cucina e Ricette

Cannelloni di pane carasau, la super ricetta di Antonella Clerici

Veloce, facile da fare e molto buona la ricetta dei cannelloni di pane carasau suggerita oggi, 15 ottobre 2012, da Antonella Clerici a La prova del cuoco


Favolosa anche oggi, 15 ottobre 2012, la ricetta proposta da Antonella Clerici nel suo spazio goloso Casa Clerici ne La prova del cuoco. Cannelloni di pane carasau è la sua ricetta della puntata di oggi, e c’è da dire che in questa nuova edizione La prova del cuoco Antonellina sceglie sempre ricette perfette, facili da fare e buonissime, inoltre sembra sempre più brava in cucina. Ma passiamo alla ricetta dei cannelloni di pane carasau che ovviamente inseriamo subito nelle nuove ricette La prova del cuoco da non dimenticare. Il pane carasau è un ingrediente molto richiesto essendo spesso presente nelle ricette della golosa trasmissione di Rai 1, ma vediamo adesso come si prepara questa nuovo piatto di Antonellina, ingredienti e preparazione.

Ricette La prova del cuoco

Cannelloni di pane carasau

Ingredienti

3 dischi di pane carasau,700g. di ricotta, 1 uovo, 50g. di grana grattugiato,  prezzemolo,Noce moscata, 250g. di sugo di pomodoro pronto, 200ml. di besciamella pronta, Olio extravergine d’oliva,sale e pepe

Preparazione

Lavoriamo bene la ricotta poi uniamo l‘uovo, il formaggio grattugiato, e il prezzemolo tritato, poi noce moscata, sale e pepe. Amalgamiamo e mettiamo in frigo.

Intanto in acqua bollente bagniamo i fogli di pane carasau, li immergiamo velocemente, 5 secondi, poi li disponiamo sul piano da lavoro  e lasciamo per 2 minuti. Tagliamo i fogli in quattro e creiamo i cannelloni farcendo il pane ormai morbido con la ricotta. Arrotoliamo e mettiamo i cannelloni in una teglia dove già c’è un po’ di sugo e besciamella. Completiamo con il resto del sugo e della besciamella. Poi una spolverata di grana. Mettiamo in forno a 200° per 20 minuti.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.