Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: spaghetti di farro con cavolo rosso, castagne e salsiccia

Saporita, colorata e golosa la ricetta degli spaghetti di farro con cavolo rosso, castagne e salsicca suggerita da Palma D'Onofrio a La prova del cuoco


Palma D’Onofrio inizia con una golosa ricetta la sua settimana a La prova del cuoco, per noi prepara gli spaghetti di farro con cavolo rosso, castagne e salsiccia. E’ un primo piatto perfetto anche come piatto unico, non è per niente difficile da preparare però necessita di un po’ di tempo in più in cucina. Salsiccia, cavolo rosso, noci, tutti ingredienti eccellenti per la nostra salute, se poi li aggiungiamo agli spaghetti di farro il mix è perfetto. La crema di castagne poi è molto gustosa. Ovvio quindi che aggiungiamo subito questa ricetta alle nuove ricette La prova del cuoco. Vediamo nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione completa. Una ricetta da copiare e non dimenticare.

Ricette La prova del cuoco

Spaghetti di farro con cavolo rosso, castagne e salsiccia

Ingredienti

350g di spaghetti di farro, 600g di castagne lessate, 2 cipolle, 50 gr di burro, 125g di panna fresca, Cannella in polvere, 1kg di cavolo cappuccio rosso, 400g di salsiccia, 1 bicchiere di latte, ½ bicchiere di vino rosso, 1 piccola patata, Noce moscata, Olio extra vergine di oliva, Sale

Preparazione

Cuociamo subito gli spaghetti. Abbiamo già le castagne lesse. Spelliamo la salsiccia. Tagliamo il cavolo rosso a pezzetti. In un tegame mettiamo un po’ di olio, di burro e poi la cipolla tritata. Cuociamo per 20 minuti aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Aggiungiamo poi le castagne tritate già lesse e sbucciate. Poi anche la panna fresca, un pizzico di cannella e poi un pochino di latte per cuocere bene la crema di castagne.

Mettiamo a rosolare le salsicce in padella con un filo di olio extravergine, uniamo vino rosso e noce moscata.

Sbianchiamo velocemente il cavolo nell’acqua bollente salata, per due minuti. Ma se vogliamo evitare questo passaggio mettiamo direttamente il cavolo in padella con la salsiccia.

Grattugiamo una piccola patata e uniamo alla salsiccia in padella

Mettiamo il cavolo scolato nella padella con la salsiccia.

Scoliamo la pasta e versiamo in padella con la salsiccia dove già abbiamo unito la crema. Facciamo insaporire e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.