Cucina e Ricette

Gnocchi di funghi porcini con sugo di funghi e formaggio, ricette La prova del cuoco

La prima ricetta di oggi, 18 ottobre 2012, de La prova del cuoco è il goloso primo piatto di gnocchi. Gnocchi che nell'impasto hanno i funghi i porcini, poi c'è il goloso sughetto


E dopo la sigla iniziale de La prova del cuoco arriva la prima ricetta golosa di oggi, 18 ottobre 2012. Si inizia con il campanile italiano, Antonella e Massimo sono i campioni dell’Isola d’Elba, sfidati da Lucia e Manuel del Trentino Alto Adige. Gnocchi di funghi porcini con funghi finferle e formaggio è la ricetta che abbiamo scelto per voi, gli gnocchi li preparano gli sfidanti. Ci siamo lasciati ingolosire dal titolo della ricetta di oggi de La prova del cuoco e non abbiamo sbagliato perché già la preparazione è davvero semplice e fa venire l’acquolina. Tra l’emozione dei nuovi concorrenti e la praticità dei campioni in carica abbiamo così una nuova ricetta La prova del cuoco. Gnocchi di funghi porcini, in pratica abbiamo un pranzo completo per quanto è ricco questo piatto. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Gnocchi di funghi porcini con funghi finferle e formaggio

Nella ciotola mettiamo il pane grattugiato, pane raffermo ammollato nel latte e poi strizzato,  un po’ di acqua, 2 uova, un po’ di sale, amalgamiamo.

I  porcini già  saltati con acqua e sale in padella li frulliamo nel frullatore.

Uniamo i porcini frullati nell’impasto. Amalgamiamo

Facciamo il sugo mettendo in padella 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaio di acqua, facciamo sciogliere e uniamo una noce di burro e un po’ di funghi finferle o cantarelli. Facciamo cuocere, saliamo.

Facciamo gli gnocchi grossi con l’impasto, li cuociamo. Scoliamo gli gnocchi, li condiamo con il sughetto e completiamo con il grana a scaglie.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.