Cucina e Ricette

I menù di Benedetta: tre ricette per cucinare l’uovo perfetto (video)

L'uovo perfetto, ovvero come cuocere le uova strapazzate, all'occhio di bue e in camicia. A spiegare le ricette per I menù di Benedetta c'è un vero specialista


Simone è lo specialista ospite oggi, 23 ottobre 2012, ne I menù di Benedetta. Cosa manca al menù brunch di oggi di Benedetta Parodi? Dopo al quiche e i pancake è la volta delle ricetta a base di uovo. L’uovo perfetto è il suggerimento dello chef che suggerisce a Benedetta Parodi come si prepara in modo perfetto l’uovo in camicia, l’uovo all’occhio di bue e le uova strapazzate. Credete di essere delle perfette cuoche già capaci di cucinare le uova in questi tre modi? Può darsi, ma ne I menù di Benedetta queste tre ricette a base di uovo sono davvero perfette. Anche il modo in cui lo chef serve i tre tipi di preparazione sono molto golosi. Ad ogni tipo di cottura il suo contorno, ovviamente con il tocco giusto di ingredienti americani. Vediamo tutte e tre le ricette facili e veloci dell’uovo perfetto., poi buon brunch a tutti.

Ricette I menù di Benedetta

L’uovo perfetto

Ingredienti uovo in camicia: uovo, un cucchiaio di aceto, acqua bollente, rucola, pomodorini.

Preparazione

In una pentola mettiamo l’acqua con un cucchiaio di aceto, creiamo un vortice quando è calda con l’aiuto di un cucchiaio e dopo aver aperto l’uovo in una ciotola versiamo nel vortice l’uovo. Facciamo cuocere 2 o 3 minuti.

Prepariamo un letto di rucola e pomodorini. Prendiamo l’uovo cotto e lo passiamo nella ciotola con l’acqua fredda con ghiaccio. Abbiamo l’uovo in camicia che diventa perfetto togliendo col coltello l’eccesso di albume. Serviamo sull’insalatina

Ingredienti Uovo all’occhio di bue: burro, sale, 2 uova, bacon,

In una padella mettiamo un po’d i burro. Rompiamo le uova nella ciotola e appena il burro è sciolto mettiamo le uova in padella, saliamo e facciamo dei taglietti sul bianco per unire le due uova, saliamo.

Prepariamo il bacon abbrustolito nel piatto e poi le uova cotte accanto.

Ingredienti Uova strapazzate: 2 uova, burro, latte, sale, pane tostato

Mettiamo il burro in un’altra padella

Sbattiamo due uova nella ciotola con un po’ di latte e sale e le facciamo strapazzate in padella. Serviamo con il pane tostato.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.